Inaugurata in Belgio la spettacolare pista ciclabile che consente di pedalare tra le cime degli alberi, in un bosco di conifere
Pedalare tra le cime degli alberi? In Belgio è possibile, grazie a una pista ciclabile sopraelevata costruita in armonia con la foresta.
Realizzato a dieci metri di altezza, il sentiero permette di pedalare tra le cime delle conifere, totalmente immersi nei profumi e nella bellezza della natura.
Pedalare tra le cime degli alberi
In Belgio è possibile pedalare tra le cime degli alberi grazie a una spettacolare pista ciclabile sopraelevata, costruita all’interno di una foresta. Il percorso ciclabile si trova a nord della provincia di Limburgo, nelle Fiandre, immerso nel bosco ed è stato inaugurato pochi giorni fa.
Questo nuovo sentiero fa parte di una rete di piste ciclabili che comprende anche Fietsen door het water, il magnifico percorso che consente di pedalare sull’acqua.
I percorsi ciclabili attraversano la riserva naturale De Wijers e sono stati realizzati per promuovere il cicloturismo in questa zona ricca di numerosi punti di interesse naturalistico e storico.
Così come il percorso sull’acqua, anche pedalare sulla pista ciclabile immersa nel bosco sembra essere un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi.
Il percorso che si snoda tra gli alberi è lungo 700 metri e si sviluppa in un doppio cerchio che sale gradualmente fino a dieci metri di altezza, consentendo ai ciclisti di pedalare tra le cime delle conifere, immergendosi nella splendida e profumata natura.
Fietsen door de Bomen in Bosland
Kom ook Fietsen door de Bomen in Bosland! #fddb #visitlimburg #altijdlimburg #publieksopening
Posted by Nationaal Park Bosland on Thursday, June 27, 2019
La pista ciclabile è stata realizzata tra i boschi di Pijnven, costituiti da conifere piantate all’inizio del secolo scorso per l’industria mineraria. Dopo la chiusura delle miniere, fortunatamente gli alberi non sono stati abbattuti.
Il sentiero accompagna i ciclisti in sicurezza tra le cime di queste conifere, sorretto da solide colonne in acciaio che simulano i tronchi degli alberi, così che la struttura si adatti perfettamente e all’ambiente.
Leggi anche:
- Pedalare sull’acqua: in Belgio si può su questa spettacolare pista ciclabile
- Tre Cime di Lavaredo: inaugurata la pista ciclabile Auronzo Misurina
- Pavia come Amsterdam, in arrivo la pista ciclabile che si illumina di notte
- Da Milano a Torino in bici: sta per arrivare la prima super pista ciclabile da 82 km
Tatiana Maselli
Photo credit Visit Bosland