Meraviglia della Natura! Questo lago sembra sospeso sull’oceano, ecco dove si trova

La Natura è meravigliosa, lo sappiamo. Guardiamo oggi questo spettacolo mozzafiato: questo lago, Sørvágsvatn (detto anche Leitisvatn) sembra davvero sospeso sull’oceano, incastonato come una gemma in cima a una delle Isole Faroe, al centro del triangolo tra la cima della Scozia, la costa orientale dell’Islanda e l’ovest della Norvegia

In cima a una delle Isole Faroe, al centro del triangolo tra la cima della Scozia, la costa orientale dell’Islanda e l’ovest della Norvegia, c’è un lago che sembra sospeso sull’oceano. E no, non è Photoshop e nemmeno un sogno: è Sørvágsvatn (detto anche Leitisvatn), una delle tante meraviglie della Natura.

Le Isole Faroe costituiscono un arcipelago autonomo di 750 isole di cui 17 abitate, appartenute per centinaia di anni alla Norvegia, ora parte del Regno di Danimarca. Le isole si trovano tra l’Oceano Atlantico settentrionale e il Mare di Norvegia, a non più di 4,8 chilometri dalla costa. Proprio qui, spettacolo tra gli spettacoli, si può ammirare Sørvágsvatn, il lago sospeso sull’oceano.

Questo meraviglioso specchio d’acqua è il lago più grande delle Isole Faroe, a circa 40 m sopra il livello del mare e con il massimo di profondità a 59 m. Ad una delle estremità si può ammirare anche la cascata Bøsdalafossur.

Che meraviglia!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Jet Ski Bandit/Twitter / Annie Cushing/Twitter / Wild Aye Photography/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram