Per il cane che vuole mantenersi fresco pur mantenendo la propria classe, da oggi c'è un Hotel di lusso apposito, con tanto di acqua park canino. È il primo della Spagna, si chiama Can Janè e si trova a Roca del Valles, a mezz'ora a da Barcellona.
Per il cane che vuole mantenersi fresco pur mantenendo la propria classe, da oggi c’è un Hotel di lusso apposito, con tanto di acqua park canino. È il primo della Spagna, si chiama Can Janè e si trova a Roca del Valles, a mezz’ora a da Barcellona.
Qui ogni cane, cucciolo o adulto, può godersi il miglior soggiorno del mondo, in un ambiente idilliaco circondato dalla natura e con mille attività da svolgere. “La nostra missione è fare in modo che gli animali godano di un ambiente naturale e tranquillo per rendere il soggiorno confortevole e sereno. La nostra attività principale è il capitale umano. Un gruppo di professionisti che gestiscono l’animale domestico come se fosse a casa“, spiegano i responsabili della struttura.
I proprietari di cani spagnoli, insomma, non devono più costringere i loro pet a nuotare in torrenti sporchi o in minuscole piscine gonfiabili nel cortile di casa. Ma potranno portarli in una lussuosa piscina con scivoli e fontane, tutti progettati appositamente per i pelosi, che, almeno a giudicare dalle foto, sembrano gradire tantissimo.
Questo resort è stata fondato da Federico Cano, esperto cinofilo che ha voluto portare in Spagna quello che aveva visto in Paesi come Francia, Belgio, Olanda o Germania, luoghi dove la cultura sul mondo del cane è molto più radicata e avanzata.
Il suo sogno è diventato realtà con la creazione del primo Resort per cani, in cui è possibile trovare un hotel 5 stelle, una piscina, una palestra per la riabilitazione, parchi, giardini e una scuola. Ecco un assaggio di quello che ha realizzato (magari qualuno potrà ispirarsi per realizzarlo anche in Italia…):
Can Janè è anche su Facebook
Roberta Ragni
Leggi anche:
Vita da cani… di lusso. In Brasile è boom di SPA, manicure, boutique e asili nido per animali