L’Airbnb si trova nel centro di Bordeaux ed è arredato con cura per permettere ai visitatori di sentirsi come se fossero all’interno di un dormitorio di Hogwarts e vivere un’esperienza magica
Sei un vero fan di Harry Potter e hai sempre sognato di dormire almeno una volta nel dormitorio di Hogwarts come i protagonisti di una delle saghe fantasy più iconiche di sempre? Se vuoi far diventare tutto questo realtà, allora questo Airbnb a tema magico è ciò che fa al caso tuo.
Offre infatti la possibilità di soggiornare in un appartamento interamente decorato in omaggio al mondo di Harry Potter. È situato a Bordeaux, nel quartiere storico di Saint-Pierre, ma non sembra di essere affatto a Bordeaux.
Piuttosto entrando in questo monolocale di 34 metri quadrati ci si sente proiettati all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria dove Harry e compagni hanno studiato. I proprietari hanno raccontato di aver impiegato diversi mesi per realizzare tutte le decorazioni a tema, attendendo con pazienza la realizzazione dei mobili fatti ad hoc come il classico letto a baldacchino.
I proprietari sono due appassionati collezionisti
Ma cosa c’è dentro questo piccolo appartamento? Chi entra viene accolto dalle riproduzioni di Edwige, della fenice Fanny e di una Mandragora. Il salotto ha invece un arazzo della Dama dell’Unicorno, che si trova anche nella sala comune dei Grifondoro.
Ma non è finita qui perché abbiamo anche una gabbia per uccelli in ottone pronta ad ospitare eventuali gufi e civette per riposare dopo aver portato le lettere agli studenti di Hogwarts, nonché librerie e mobili antichi, quasi tutti provenienti da artigiani locali.
Non è comunque la prima volta che i proprietari – due appassionati collezionisti – si dilettano in un’opera del genere, dato che ne hanno aperto uno simile sempre a tema Harry Potter anche a Digione. Quanto a quello di Bordeaux, che sta spopolando sui social, può ospitare da 2 a 4 persone.
Il prezzo richiesto per passare un weekend fuori porta decisamente insolito e soprattutto magico è di 175 euro a notte. Sono inclusi nel costo anche un parcheggio gratuito e custodito per la tua scopa.. pardon la tua auto, anche se potrai esplorare tutti i siti storici della cittadina a piedi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Airbnb
Ti potrebbe interessare anche:
- Daniel Radcliffe e il documentario sulla controfigura rimasta paralizzata sul set di Harry Potter
- Maggie Smith, a 88 anni diventa modella per un giorno: la campagna contro l’ageism che ci insegna tanto
- È morto a 82 anni Michael Gambon: era il volto di Albus Silente in “Harry Potter”
- Come erano i personaggi di Harry Potter da piccoli? L’Intelligenza Artificiale li ha appena creati in versione bambini