Come da tradizione, Google ha stilato la classifica delle città più cercate nel 2022 dagli italiani. Ben 5 su 10 si trovano nel Bel Paese, siete stati almeno in una di queste destinazioni di viaggio?
Nell’anno che si è appena concluso il settore turistico si è ripreso alla grande un po’ in tutto il mondo. Per gran parte dei Paesi è stato l’anno del ritorno alla “normalità”, dopo le restrizioni per il Covid introdotte fra il 2020 e il 2021. Tantissime persone ne hanno approfittato per organizzare quei viaggi che rimandavano da troppo tempo, sia all’interno della propria nazione che all’estero.
Ma quali sono state le mete predilette dai turisti italiani? A svelarcelo sono le ricerche fatte su Google durante gli scorsi mesi. Per realizzare la classifica il motore di ricerca ha analizzato la chiave “Cosa vedere a…”. La destinazione più cercata dai viaggiatori del nostro Paese si trova in Emilia-Romagna ed è la vivacissima Bologna, che quest’anno ha conquistato anche il podio come provincia con la migliore qualità della vita.
Al secondo posto troviamo, invece, Barcellona, la cosmopolita capitale della Catalogna, che offre diverse attrazioni turistiche, a partire dall’iconica Sagrada Família, ed è il luogo perfetto per gli amanti della movida.
La terza meta più googlata dagli italiani si trova nel Sud Italia: stiamo parlando di Catania, che è stata la destinazione più gettonata dagli italiani anche per le vacanze natalizie. La città siciliana, situata alle pendici dell’Etna, vanta un prezioso patrimonio artistico e storico e conquista i suoi visitatori con deliziose specialità enogastronomiche.
Leggi anche: Quali sono le città più googlate del mondo nel 2022? I risultati ti stupiranno (e c’è anche una italiana)
La classifica completa
Ecco la top ten completa, con le mete turistiche più googlate dagli italiani:
- Bologna
- Barcellona
- Catania
- Parigi
- Mantova
- Parma
- Lisbona
- Malta
- Monaco di Baviera
- Ravenna
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Google
Leggi anche: