La casa d’infanzia di George Harrison, al numero 25 di Upton Green, nel sobborgo di Speke, Liverpool, è stata trasformata in un Airbnb. Una trovata commerciale, ma anche un sogno per i milioni di fan dei Beatles
Lui è tale Ken Lambert, un ammiratore sfegatato dei Beatles, e lo scorso novembre ha acquistato la casa dove George Harrison, chitarrista, solista e cantante della storica band, trascorse la propria infanzia dal 1949 al 1962. E ne ha fatto una casa vacanze. Per chi ama e ha amato i mitici Fab Four, i quattro favolosi ragazzi di Liverpool, sarà sufficiente dare uno sguardo sul sito di Aribnb.
È infatti sulla piattaforma più famosa al mondo che mette in contatto persone alla ricerca di un alloggio che si trova la “George Harrison’s Former 3bed Home in Liverpool”: la casa del celebre Harrison, appunto, capace di oggi ospitare fino a cinque persone a un costo di circa 200 sterline ogni notte, pari a circa 240 euro (mica poco!), per una prenotazione di un minimo di due notti.
The bathtub features original taps from when George lived in the house! Assicura Lambert. La vasca da bagno presente ha ancora i rubinetti originali dell’epoca in cui George viveva qui.
E vuoi mettere l’emozione di strimpellare una chitarra nella stessa stanza in cui George, Paul e John si sono seduti e hanno hanno fatto prove su prove provato durante i primi anni del loro successo?
L’abitazione dove Harrison ha trascorso oltre un decennio della sua infanzia è al numero 25 della Upton Green. Qui la famiglia del musicista si trasferì nel 1949, quando George aveva sei anni, e vi rimase fino al 1962. Il periodo più fruttuoso per George, che in quegli anni conobbe Paul McCartney e John Lennon ed entrò a far parte dei Quarrymen.
Precedentemente acquistata nel 2014 dall’appassionata londinese dei Fab Four Jackie Holmes e andata poi all’asta nel 2021.
Cosa aspettate? Se avete in programma un soggiorno in UK sulle note di Love me do (il nuovo proprietario garantisce anche l’ascolto dei vecchi album dei Beatles su un giradischi retrò) allora non resta che prenotare qui!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Airbnb
Leggi anche: