Google Street View sbarca anche in Kenya per farci ammirare la fantastica fauna selvatica del Samburu National Park
Turismo sostenibile: eccolo un modo per osservare gli elefanti senza dar loro fastidio o danneggiare il loro habitat! Ammirarli da casa grazie a Google Street View.
Dopo mille escursioni in giro per il mondo, infatti, gli occhi del Trekker più famoso al mondo si sono posati sullo splendido scenario del Samburu National Park, in Kenya, per regalare al resto del globo un safari a portata di mouse.
Il gigante di Mountain View (oggi sulla vostra home vi sarete trovati un simpatico elefantino che vi fa capolino…) ha così lanciato le nuove mappe del Parco africano (il primo parco nazionale del paese ad essere accessibile in un modo così virtuale e tecnologico), consentendo agli utenti del web di provare un safari virtuale nelle riserve naturali.
Ma lo scopo dell’iniziativa è ben più preciso: in collaborazione con la Onlus Save the Elephants, si vuole infatti promuovere la conservazione della fauna selvatica e raccontare le storie delle famiglie di elefanti nel parco.
L’auto di Google ha guidato attraverso il parco nel febbraio scorso, in modo da non essere involontariamente uno strumento di aiuto per i bracconieri. Il percorso segue una delle strade attraverso i 165 kmq (65 miglia quadrati) della riserva centrale del Kenya e non consente all’utente di andare fuori strada.
Quello che si augurano i sostenitori del progetto è che, portando la street view nel Samburu, si sia in grado di far apprezzare la fauna selvatica del Kenya in tutto in mondo in modo da limitare il bracconaggio.
Forse è la volta buona che, dando adito a più persone di sperimentare quella cultura, quei popoli, quelle tradizioni e la loro vitale co-esistenza con la fauna selvatica, si sia più in grado di sostenere la lotta al bracconaggio.
Intanto voi cliccate qui e guardate che bello!
Visita con Street El Capitan
Visita con Street l’Etna
Visita con Street le Dolomiti
Visita con Street la Groenlandia
Visita con Street il deserto
Visita con Street il Grand Canyon
Visita con Street l’Antartide
Visita con Street il Rio delle Amazzoni
Visita con Street View la Barriera Corallina
Germana Carillo