Generation Awake: la UE sensibilizza sui risparmi e gli sprechi

Scelte. Le scelte sono importanti in ogni momento della nostra vita. A maggior ragione quando si tratta di questioni ambientali. E' su questo che punta la campagna Generation Awake della UE.

Scelte. Le scelte sono importanti in ogni momento della nostra vita. A maggior ragione quando si tratta di questioni ambientali. È su questo che punta la campagna Generation Awake della UE.

Come ben sa chi legge greenMe.it, crediamo sia il nostro piccolo che possa cambiare il tutto. La pensa così anche la campagna UE, che punta l’accento proprio sulle scelte individuali, capaci di cambiare la salute del pianeta.

Secondo la UE, Le decisioni intelligenti non solo contribuiscono al miglioramento della nostra vita, dei nostri familiari ed amici, ma ci permettono anche di risparmiare soldi e aiutano tutti gli aspetti civici, dall’economia alla politica, e l’intero nostro stile di vita.

In sostanza con una campagna video virale, di seguito, e con un portale dedicato, la UE ci fa conoscere le iniziative in termini di sprechi e di opportunità nei settori critici quali acqua, energia, riciclaggio, biodiversità e altri, fino ad arrivare al sovraconsumo. Quest’ultimo punto sembra anche il più innovativo per quanto riguarda la comunicazione istituzionale europea, a cui speriamo che segua una capillare diffusione media nei prossimi tempi.

Redazione greenMe.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook