Blog Action Day 2009: la blogosfera unita contro i cambiamenti climatici

Oggi è il Blog Action Day 2009, il giorno in cui i blogger di tutto il mondo pubblicano contemporaneamente un post su uno stesso argomento che quest'anno, in vista della Conferenza sul clima di Copenaghen, è dedicato proprio al tema dei cambiamenti climatici.

Oggi è il Blog Action Day 2009, il giorno in cui i blogger di tutto il mondo pubblicano contemporaneamente un post su uno stesso argomento che quest’anno, in vista della Conferenza sul clima di Copenaghen, è dedicato proprio al tema dei cambiamenti climatici.

L’obiettivo di questa giornata è quello di attirare l’attenzione su un particolare fenomeno, accendendo discussioni e riflessioni sulla rete per provare a sensibilizzare l’opinione pubblica e cercare di trovare eventuali soluzioni. Nella fattispecie, anche la blogosfera vuole dire la sua nella questione del clima che cambia con la speranza di influenzare i maggiori leader della Terra che parteciperanno al summit di dicembre.

Così all’iniziativa non poteva mancare il premio Nobel per la Pace Al Gore che ha aderito attraverso la sua campagna Alliance for Climate Protection per spingere gli Stati Uniti, attualmente il più grande produttore al mondo di gas serra, a prendere delle posizioni, ma soprattutto delle decisioni forti per risolvere il problema. Chiunque abbia un blog o un semplice spazio sui social network può partecipare scrivendo un post, una frase e firmando la petizione sul sito del Blog Action Day.

Attualmente le adesioni sono oltre 6.400, meno rispetto a quelle dello scorso anno che hanno raggiunto quota 15.000. Si spera che per la fine della giornata si riesca a raggiungerne molte di più. greenMe.it non poteva che aderire e tu?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook