L’ombrello intelligente che prevede la pioggia e ti avvisa se lo scordi

Quante volte sarà capitato di uscire di casa con il sole e ritrovarsi sotto la pioggia? O ancora di dimenticarsi l’ombrello da qualche parte? Innumerevoli!

Quante volte sarà capitato di uscire di casa con il sole e ritrovarsi sotto la pioggia? O ancora di dimenticarsi l’ombrello da qualche parte? Innumerevoli!

Forse sarà successo anche gli ideatori di Oombrella che si sono ingegnati creando un ombrello che non solo ti avverte prima che arrivi l’acquazzone, ma ti ricorda anche dove l’hai messo.

Uno scherzo? No semplice realtà. Progettato dalla società francese Wezoo, Oombrella grazie ai sensori speciali nella maniglia riesce a misurare la pressione, la temperatura, l’umidità e perfino alla luce, una sorta di ombrello intelligente insomma, che non ripara solo dalla pioggia ma aiuta a capire con anticipo se sta per arrivare la bufera.

ombrello intelligente

Il tutto ovviamente attraverso un’app sul cellulare. Ma non è finita qui. Perché oltre ad avere un design carino, essere disponibile in bianco, nero e arcobaleno, nei formati classico e tascabile, questo ombrello grazie a una speciale tecnologia può essere ritrovato con il Gps.

In più, con un sistema di data sharing si può scaricare sul proprio cellulare il meteo in tempo reale e condividerlo con tutti gli altri utenti della community Weezo.

ombrello intelligente3

E se non siete ancora contenti, potete utilizzare la punta dell’ombrello come sostegno per Gopro. Oombrella arriverà nei negozi in autunno, ma è già online sulla piattaforma Kickstarter di al prezzo di circa 60 euro.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaAIR UMBRELLA: L’OMBRELLO INVISIBILE CHE RIPARA CON DEI GETTI D’ARIA

frecciaPET-UMBRELLA: L’OMBRELLO PER TENERE ASCIUTTI I CANI SOTTO LA PIOGGIA

frecciaGINKO: L’OMBRELLO LEGGERO, FLESSIBILE E 100% RICICLABILE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook