Tecno

smartwatch Dot

Il primo smartwatch per i non vedenti che comunica in Braille (FOTO)

Si chiama Dot ed è il primo smartwatch Braille del mondo. A idearlo è stato l'omonimo sviluppatore della Corea del Sud. Finora, grazie ai comandi vocali, i non vedenti avevano la possibilità di usare gli smartphone ma adesso arriva un orologio intelligente che comunica in Braille.

internet ragazzi

Internet sicuro: mini guida per proteggere i più piccoli

Oggi, 7 febbraio, è il Safer Internet Day 2017, la 13a Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Istituita e promossa dalla Commissione europea e celebrata oggi in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, ha l'obiettivo di far riflettere grandi e piccoli non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo che ciascuno deve avere nell'utilizzo di internet.

stampante green

Toshiba e-STUDIO307LP, la stampante green che cancella l'inchiostro

Quante volte ci siamo ritrovati a gettare via grandi quantità di fogli di carta, vecchi documenti che non servono più? E se avessimo potuto cancellarne il contenuto? Non è impossibile, anzi. Toshiba lo ha già reso possibile con la sua stampante e-STUDIO307LP.

whatsapp-bufala referendum legittima difesa

Su WhatsApp la bufala del referendum per la legittima difesa

La bufala corre rapida su WhatsApp. Dopo la sedicente “danza di Vottary”, che un po’ ci ha fatto sorridere ma il cellulare non ce l’ha formattato, arriva sui nostri beneamati smartphone un altro messaggio altrettanto inattendibile: se vai al tuo comune puoi firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.