Ricoperte da rugiada, queste coccinelle hanno un aspetto assolutamente incantevole. Sono scatti realizzati dal fotografo irlandese Tomasz Skoczen che grazie alla tecnica della "macro fotografia" riesce a restituirci alcuni meravigliosi aspetti della Natura che spesso sfuggono al nostro sguardo.
Ricoperte da rugiada, queste coccinelle hanno un aspetto assolutamente incantevole. Sono scatti realizzati dal fotografo irlandese Tomasz Skoczen che grazie alla tecnica della “macro fotografia” riesce a restituirci alcuni meravigliosi aspetti della Natura che spesso sfuggono al nostro sguardo.
Sono anni ormai che le insegue, per immortalarle mentre volano tra i fili d’erba o si posano su un fiore, ed ha imparato molto su di loro: “Sono molto veloci ed è difficile riprenderle. Esistono più di cinquemila specie, dai 0,8 ai 18 millimetri, i cui colori vanno dal rosso, all’arancione, al giallo”.
Come lui stesso racconta: “È necessaria molta pazienza, bisogna avere gli occhi ben aperti sul micro mondo che abbiamo sotto i nostri piedi. Un trucco è quello di alzarsi presto e realizzare le riprese quando gli insetti si stanno svegliano: sono più lenti ed è più facile riprenderli”.
I suoi scatti sono davvero incantevoli e ci ricordano di quanta bellezza ci sia nella Natura che ci circonda.