Circondato da flora e fauna lo sculture ha realizzato splendide sculture organiche, utilizzando esclusivamente materiale naturale recuperato dal bosco. Imponenti strutture che si integrano con la natura circostante creando un'atmosfera unica e surreale.
Spencer Byles è un artista che ha trascorso un anno immerso nei boschi che circondano il fiume Loup, nel sud della Francia, per realizzare un progetto originale, ambizioso e magico.
Circondato da flora e fauna lo sculture ha realizzato splendide sculture organiche, utilizzando esclusivamente materiale naturale recuperato dal bosco. Imponenti strutture che si integrano con la natura circostante creando un’atmosfera unica e surreale.
La natura effimera di queste opere è parte integrante del suo lavoro, ognuna di essa dura soltanto fino a quando gli elementi naturali lo permettono. Come egli stesso dice: “Il carattere temporaneo delle mie sculture è un aspetto importante della mia esperienza. Le sento completamente terminate soltanto quando la natura comincia a prendere piede e gradualmente tesse la propria via intorno alle opere. A questo punto non sono più parte di me, ma diventano nuovamente parte della natura“.