Quanto ci vuole per smaltire le calorie fornite da una porzione di patatine, una lattina di coca cola, un hamburger o della Nutella?
Indice
Junk food, cibo spazzatura. Oltre a far male in quanto composto da ingredienti poco sani, è anche molto difficile da smaltire e rischia di appesantire il nostro corpo facendo accumulare chili in eccesso. Ma sapete esattamente quanto ci vuole per buttar giù le calorie fornite da una porzione di patatine, una lattina di coca cola, un hamburger o della Nutella?
Attraverso delle info grafiche molto chiare Fit Talertz, un sito polacco che si occupa di salute, ha voluto rendere palese a tutti quanta fatica bisogna fare per smaltire alcuni cibi e bevande di uso comune tra cui anche dei popolari snack. Come? Associando ad ogni singolo prodotto i chilometri che bisogna percorrere prima di considerare del tutto bruciate le calorie che ha apportato al nostro organismo.
Il sito si è basato su calcoli che riguardano l’attività di un uomo di 30 anni, alto 180 cm e dal peso di circa 70 kg che riesce a correre un chilometro in sei minuti e 30 secondi. Ci viene quindi da pensare che per smaltire, mediamente, ci possa volere anche di più di quanto calcolato!
Vediamo allora alimento per alimento quanto “ci costa” consumare junk food:
PATATINE
PACCHETTO DI PATATINE
CHEESEBURGER
SALATINI
NUTELLA
BIRRA
COCA COLA
KITKAT
MARS
FERRERO ROCHE
SNICKERS
Francesca Biagioli
Leggi anche: