Salute in Tour : 67 seminari ad ingresso gratuito in 22 città sulla prevenzione e l'educazione alla salute
Grazie all’Istituto di Medicina Naturale Orizzonti, a partire da Settembre 2016, avrete la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari informativi e formativi in tutta Italia, tenuti dagli esperti del del benessere naturale. Quest’anno ci sarò anche io, con l’associazione Percorsi Corpo Mente Spirito,a parlare di erboristeria casalinga, miele e riscoperta delle antiche tradizioni di guarigione naturale.
Sempre più sta maturando la consapevolezza che la Salute sia un bene primario e, come tale, debba essere difeso e tutelato. Nel 1966 il dott. A.Seppilli (già direttore del Centro per l’Educazione Sanitaria di Perugia) così ha definito la Salute: “La salute è condizione di armonico equilibrio funzionale, fisico e psichico, dell’individuo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale.”
Ne deriva la necessità per ognuno di noi di: CONOSCERE, COMPRENDERE, SCEGLIERE e AGIRE.
Ecco l’importanza dell’informazione al fine di divulgare quelle conoscenze basilari utili ed indispensabili per poter adottare un corretto stile di vita e concretizzare nella vita quotidiana prevenzione e benessere. In quest’ottica la SALUTE non è solo un diritto ma anche un dovere, ognuno di noi ha il dovere di conoscere e di informarsi, di proteggere la propria salute nella consapevolezza di partecipare ad un bene che appartiene all’individuo, alla famiglia e alla società intera.
H. Mahler – già direttore dell’O.M.S. – nel 1948 affermava: “Se la salute non inizia con l’individuo, la casa, la famiglia, il luogo di lavoro e la scuola, non sarà mai raggiunto l’obiettivo della salute per tutti entro l’anno 2000″ .
Siamo all’alba del terzo millennio e tutti possiamo renderci conto che ancora c’è molto da fare per conseguire l’ Obiettivo Salute! Da questa riflessione, nel 2005, nasce il Progetto Obiettivo Salute.
Grazie alla sinergia ed alla collaborazione di alcune aziende partner, leader del settore e consapevoli dell’importanza di promuovere sia la formazione che l’informazione al fine di favorire una crescita consapevole degli individui su tematiche inerenti la SALUTE, l’Istituto di Medicina Naturale organizza con successo una serie di convegni a ingresso libero in varie città della penisola.
Bari, Castelfidardo, Cesena, Empoli, Fermo, Forlì, Milano, Pesaro e provincia, Pescara, Repubblica di San Marino, Rimini e provincia, San Severo sono tra i luoghi in cui potrete frequentare le lezioni che riguardano ogni aspetto della salute e del benessere psicofisico. Il tutto gratuitamente!
Qui trovate il calendario completo e la possibilità di iscrivervi. Le mie lezioni saranno a Viserba di Rimini e a San Marino.