Una stupenda serie fotografica sull'Etiopia, uno sguardo profondo e approfondito su quel mondo spesso considerato come "l'ultima frontiera" dell'Africa.
Lo scorso anno, l’acclamato fotografo americano Steve McCurry, ha realizzato un stupenda serie fotografica sull’Etiopia, dal titolo “Omo Valley”. La serie fotografica rientra all’interno di un progetto di sostegno ai bambini Mingi.
In questa regione un bambino può diventare un mingi, essere lasciato nel deserto, senza cibo e senza acqua, ed essere ucciso in un rituale religioso.
Le foto di McCurry non si soffermano soltanto sulle storie di questi bambini, ma prendono in considerazione tutto ciò che li circonda, quel mondo spesso considerato come “l’ultima frontiera” dell’Africa.
Steve McCurry è considerato uno dei migliori fotografi di sempre. Nel corso degli ultimi 30 anni il suo obiettivo ci ha fornito uno sguardo profondo e approfondito, su persone e luoghi, che mai avremmo potuto avere.
Potenti ma intime, le sue fotografie hanno documentato comportamenti e storie di vita da tutto il mondo, regalandoci una visione unica sulle persone che compongono il nostro pianeta.