Sono Gloria Mastrantonio, laureata in lettere, pubblicista giornalista. Scrivere è sempre stata la mia passione, e dopo essere approdata nella redazione di greenMe, mi sono dedicata alla mia personale “crociata” sostenibile, per poter un giorno regalare a mio figlio un mondo più semplice e gentile in cui poter vivere, perché, come afferma Thich Nhat Hanh, “Il futuro di ogni forma di vita, compresa la nostra, dipende dai passi consapevoli che facciamo. Dobbiamo vivere in un modo che dia ai nostri figli e nipoti la possibilità di avere un futuro. La nostra vita sia il nostro messaggio”.

Estate 2017: consigli per proteggere i bambini dal sole

b2ap3_thumbnail_kids-and-sun.jpg

Finalmente sono arrivate (sperando che durino) le belle giornate tipiche dell’estate, e dopo il lungo e freddo inverno appena passato abbiamo tanta voglia di accogliere il sole a braccia aperte per scaldarci un po’ ma anche per fare una bella scorpacciata di Vitamina D (importantissima per fissare il calcio). Ma non dimentichiamo che i raggi solari possono nuocere alla pelle soprattutto dei nostri bimbetti.

Continua a leggere
Vota:

FESTA DELLA MAMMA: 7 RICETTE SPECIALI PER UN BRUNCH VEGAN

Strawberry Spinach Salad

Fra qualche giorno sarà la Festa della Mamma, e visto che a noi mamme non piaccio i regali preconfezionati e costosi, e che spesso ci accontentiamo di poco, che ne pensate se per quest’anno ci facciamo regalare un delizioso brunch preparato anche dai papà e dai nostri bimbetti?

Continua a leggere
Vota:

Come pulire e igienizzare i giocattoli dei nostri bambini con prodotti naturali

Come pulire e igienizzare i giocattoli dei nostri bambini con prodotti naturali

Si sa che il giocattolo più amato dal vostro bambino è sicuramente il più sporco, e pieno di germi, questo perché viene trascinato non solo in qualsiasi ambiente della casa ma spesso anche fuori.

Continua a leggere
Vota:

Frappè Vegan per Bambini: freschi, deliziosi e salutari

vegan milkshakes vanilla

Anche se l’estate sembra proprio non voglia arrivare, durante le giornate più calde non c'è niente di più piacevole che gustare un frappè bello ghiacciato per rinfrescarci un po’ e ovviamente rinfrescare anche i nostri bimbetti.

Continua a leggere
Vota:

Earth Day 2017: 5 modi divertenti per festeggiare con i bambini la Giornata della Terra

earth day

Anche quest’anno oggi 22 Aprile 2017 (un mese dopo l’equinozio di primavera) si festeggerà in tutto il mondo la Giornata della Terra, in inglese Earth Day, un giorno speciale in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del Pianeta Terra.

Continua a leggere
Vota:

Latte di Mandorle fatto in casa: la ricetta per prepararlo con l'estrattore

almond milk

Ma quanto sono buone e fanno bene le mandorle? Purtroppo il mio nanetto non la pensa proprio allo stesso modo, così per integrarle nella sua dieta ho deciso di provare a fare in casa il latte di mandorle.

Continua a leggere
Vota:

Una magica Coperta Unicorno fatta a mano, per far sognare i nostri Bambini

Una magica Coperta Unicorno fatta a mano, per far sognare i nostri Bambini

Dopo il latte di Unicorno, questa coperta  a forma di Unicorno, realizzata all'uncinetto, è la cosa più carina che abbia visto in questi giorni, ha le orecchie, una chioma colorata e ovviamente il corno!
Inoltre cosa c’è di più bello per un bambino se non avvolgersi, giocando, in una calda coperta per rifugiarsi in un magico mondo, restando con tutta comodità sul suo lettino o sul divano?

Continua a leggere
Vota:

Carnevale: 7 modelli gratuiti di costumi di Carnevale a maglia e all'uncinetto per bambini

giraffa

Carnevale è arrivato e visto che abbiamo ancora un po’ di tempo prima delle coloratissime e rituali feste del Martedì e Giovedì Grasso, è meglio non farci trovare impreparati e iniziare a realizzare a mano degli splendidi costumi di Carnevale per i nostri bimbetti.

Continua a leggere
Vota:

Giostrine Montessori da 0 a 1 anno, quali sono e come realizzarle in casa

Giostrine Montessori

Come già sicuramente saprete, secondo il metodo Montessori il bambino impara e apprende meglio se vive in un ambiente stimolante e ricco di oggetti interessanti tali da attirare la sua attenzione e molto spesso questi oggetti, tra cui anche i giochi, basati appunti sul metodo Montessori, possono essere realizzati facilmente a mano in casa, utilizzando materiali di scarto e/o riciclati.

Continua a leggere
Vota:

Octopus-Therapy, Polpo-Terapia per curare i Bambini prematuri

polipo

Nel Poole Hospital di Dorset in Inghilterra, ad alcuni bambini prematuri, curati nel reparto di terapia intensiva prenatale, sono stati donati dei morbidi e dolcissimi polpi realizzati all'uncinetto per farli sentire al sicuro e fargli compagnia durante la degenza.

Continua a leggere
Vota: