Colorare con il sole. Come realizzare delle vetrate con la carta velina.

E’ arrivato il sole! Ed è giunto il momento di decorare le le finestre con delle bellissime vetrate che coloreranno la luce rendendo la vostra stanza unica! In questo post vi spiego come fare.

E’ arrivato il sole! Ed è giunto il momento di decorare le le finestre con delle bellissime vetrate che coloreranno la luce rendendo la vostra stanza unica!

In questo post vi spiego come fare.

Prendete un cartoncino e disegnate la forma che volete dare alla vostra vetrata, potete farla della forma che preferite, quindi non mettete freni alla vostra fantasia!

Poi ritagliate la sagoma e delle parti interne formando dei buchi.

b2ap3_thumbnail_vetrate1.jpg

Prendete la carta velina e scegliete un colore. Ora posizionatelo sopra un buco e prendetene la forma con un pennarello, facendo attenzione che il segno sia di 1 cm più grande rispetto al buco.

b2ap3_thumbnail_vetrate2.jpg

Tagliate il pezzo che avete appena disegnato sulla carta velina, ritagliatelo e incollatelo. Poi ripetete le stesse operazioni con altri pezzi di carta velina fino a coprite tutti i buchi.

b2ap3_thumbnail_vetrate3.jpg

Infine girate la vostra sagoma di cartoncino e la vetrata è pronta!

b2ap3_thumbnail_vetrate4.JPG

Ecco tutte le vetrate che abbiamo realizzato, non ci resta che posizionarle sulle finestre.

b2ap3_thumbnail_vetrate5.jpg

Queste vetrate sono realizzate insieme ai bambini che partecipano al laboratorio “Un mondo di Colori” organizzato dall’atelier SottoSopra di Cormano.

Per essere informato sui prossimi laboratori creativi per bambini, ragazzi ed adulti visita il nostra sito internet Atelier SottoSopra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook