Ispirati dalla passione per i viaggi, Henry Hargreaves e Caitlin Levin hanno deciso di prendere gli alimenti tipici e più conosciuti di ogni paese per crearne splendide mappe.
Ispirati dalla passione per i viaggi, Henry Hargreaves e Caitlin Levin hanno deciso di prendere gli alimenti tipici e più conosciuti di ogni paese – le spezie per l’India, i pomodori per l’Italia, i kiwi per la Nuova Zelanda – e crearne delle splendide mappe.
“Queste mappe mostrano come il cibo abbia viaggiato nel mondo, trasformandosi e diventando parte dell’identità culturale di un luogo”, dicono in un’intervista.
«Sono state ispirate dalla nostra passione per il viaggio, perché esplorare i nuovi posti attraverso il cibo che mangi è spesso il modo migliore per entrare nella complessa identità culturale di quel luogo».
Il risultato è un bellissimo gioco artistico con una precisa filosofia di fondo, come loro stessi desiderano sottolineare: “Questo progetto parla di come il cibo unisca le persone, le tenga insieme e le aiuti a comunicare. Qualcosa che speriamo possano fare anche le nostre mappe”.