Sono uguali a quelli verdi con cui tutti i maschietti hanno giocato da bambini ma, invece di avere tra le mani pistole, fucili o mitragliatrici, stanno su una gamba sola o sdraiati a terra in una strana posizione, alla ricerca di pensieri più sani, stimolando reazioni pacifiche piuttosto che guerre contro nemici inesistenti.
Fanno yoga, non fanno la guerra! Potrebbe essere lo slogan di questo nuovo (adorabile, direi) progetto appena apparso su kickstarter. L’idea è venuta a Dan Abramson, un giovane costruttore di giocattoli che prova così a diffondere la pratica dello yoga.
Si chiamano Yoga Joes e sono uguali ai soldatini verdi con cui tutti i maschietti hanno giocato da bambini solo che, invece di avere tra le mani pistole, fucili o mitragliatrici, stanno su una gamba sola o sdraiati a terra in una strana posizione, alla ricerca di pensieri più sani, stimolando reazioni pacifiche piuttosto che guerre contro nemici inesistenti.
“Ho realizzato gli Yoga Joes ritenendoli un modo divertente per avvicinare le persone allo yoga, soprattutto i bambini. Al di là di questo, volevo che un giocattolo violento diventasse pacifico” racconta Dan Abramson nel video di presentazione del suo progetto:
Per adesso sono solo dei prototipi realizzati in casa con una stampante 3D, ma la raccolta fondi ha avuto un grande successo, superando di gran lunga l’obiettivo prefissato, così molto presto potranno “invadere” pacificamente anche le nostre case.
Per maggiori dettagli, questa è la pagina su Kickstarter.