Da quando è nato il blog Gemme della terra ho parlato più volte dell’importanza di non prendere la cristalloterapia come un metodo curativo vero e proprio, ma piuttosto come un supporto per superare determinati blocchi energetici ed emozionali.
E proprio per rimanere in linea con questa affermazione oggi voglio affrontare un tema importante. Quello della comunicazione. La maggior parte di noi non comunica in maniera efficace. Spesso abbiamo paura di esprimere i nostri pensieri e sentimenti o semplicemente non crediamo di essere nella condizione di farlo.
Il problema è questo: se non impariamo a comunicare, non ci faremo mai valere e continueremo sempre a sentire la falsa sensazione di inferiorità. Oggi vediamo quali sono le pietre adatte a migliorare la nostra capacità di comunicare!
Fonte Immagine Wikipedia
Legata al 5 chakra aiuta ad esprimere chiaramente i nostri pensieri. Favorisce così l’armonia all’interno della comunicazione. è perfetta per tutti gli eterni indecisi e coloro che non si decidono mai a fare il primo passo.
L’acquamarina è una pietra perfetta se indossata come ciondolo. Promuove anche i buoni sentimenti ed i rapporti affettivi.
fonte: Wikipedia
Il turchese aumenta l’ autostima e spinge la persona che la indossa a dare la sua opinione anche quando non è stata espressamente richiesta. Permette di mettersi in gioco e di osare. Tuttavia il turchese fa rimanere con i piedi per terra. è importante saper riconoscere quando parlare e quando invece, tacere.
Amazzonite
Fonte: Wikipedia – Amazzonite
Questa pietra ha un energia prettamente maschile. L’uomo potrà utilizzarla efficacemente per trovare il coraggio necessario di esprimersi. Questa pietra promuove il dialogo calmo e pacifico, aiuta a superare le divergenze soprattutto in amore.
Queste tre pietre dal colore azzurro, sono tutte legate tutte al chakra della gola, aiutano a superare tutti quei traumi e scogli che impediscono di relazionarsi in maniera adeguata con il prossimo. Utilizzare una di queste pietre nella vita di tutti i giorni può aprire le porte a numerose possibilità. Migliorano la capacità di dialogare, senza per questo parlare a sproposito.
Fonte immagine iniziale: http://pixabay.com/