Meditazione breve per vincere l’ansia [Video]

Un breve video di meditazione guidata per vincere l'ansia

Un breve video per vincere l’ansia con la meditazione. 15 minuti di rilassamento e visualizzazione per gestire l’ansia e combatterla a inizio o fine giornata.

La meditazione funziona contro l’ansia?

Secondo un articolo scientifico pubblicato nel 2014 dalla prestigiosa rivista Jama Internal Medicine, la meditazione ha degli effetti benefici nei confronti della riduzione dell’ansia. Lo studio ha preso in considerazione la revisione di oltre 47 studi clinici e i risultati su un campione di oltre 3.500 partecipanti parlano chiaro: è provato che la meditazione funziona contro l’ansia. Non solo, gli scienziati a capo del progetto suggeriscono ai medici di consigliare ai propri pazienti la pratica della meditazione, una tecnica semplice, efficace e gratuita. La meditazione è anche una tecnica responsabilizzante che mette la persona al centro del suo processo di crescita e salute.

LEGGI “MEDITAZIONE: IL MIGLIOR RIMEDIO NATURALE CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE”

Ecco un breve video di meditazione che aiuta il rilassamento e la visualizzazione positiva. Questa tecnica, a metà tra la meditazione orientale, la minfulness e il training autogeno, aiuta in breve tempo a rilassare corpo e mente e a ritornare alla percezione armoniosa della realtà che spesso si perde nell’esperienza dell’ansia. Gestire l’ansia è spesso un problema che sembra insormontabile per chi non ha tempo da dedicare a lunghe meditazioni, ma basta una breve pratica quotidiana per cominciare a superare l’ansia e il panico.

[Quiz] Che tipo di personalità ansiosa hai?

Le migliori bevande per vincere l’ansia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook