C'era una volta...

Mi presento, sono Roberta D’Angelo, sociologa e autrice di libri per bambini. Attraverso questo spazio dedicato alle fiabe chiunque può diventare autore del proprio racconto: Scrivici una storia incantata, inserisci i tuoi disegni e comporremo insieme la tua Fiaba! Tutti i lavori saranno inseriti direttamente sul blog e successivamente selezionati per una raccolta di racconti illustrati. Ovviamente l’invito è esteso a grandi e piccini.Coraggio! Aspettiamo i vostri Fiabeggiamenti!

Fiabe senza tempo

fiaba

Ci sono storie che ogni bambino dovrebbe leggere, libri che dovrebbero essere in ogni cameretta, piccoli eroi che contribuiranno a far diventare i nostri bambini i grandi uomini e donne del futuro.

Commenti recenti
Cera una volta
Cara Graziella, questo è il posto dove tutti gli amanti delle fiabe possono sentirsi liberi di condividere i loro fiabeggiamenti. ... Leggi tutto
Lunedì, 06 Febbraio 2017 12:33
Continua a leggere

Poxy e Carlotta

Immagine6

Cari amici di "C'era una volta...", ho il piacere di presentarvi "Poxy e Carlotta", storia di una meravigliosa amicizia!
Spero piaccia a tutti...grandi e piccini.

Continua a leggere

Le Fiabe

fiabe

Spesso mi sono chiesta cosa ne pensassero scrittori, poeti, musicisti e grandi pensatori di tutti i tempi, dell'incanto delle fiabe, dei personaggi che le popolano e dell'impatto emotivo che esercita questo straordinario mezzo di comunicazione su bambini e adulti. 

Continua a leggere

Cenerentola

cenerentola

Salve amici di "C'era una volta...", con oggi concludiamo la saga delle fiabe al contrario, che tanto vi sono piaciute.

Continua a leggere

IL GATTO SENZA STIVALI

gatto stivali

Salve amici di C'era una volta... oggi per voi un'altra fiaba al contrario. Vi proponiamo la celebre storia del Gatto con gli stivali, scritta da Charles Perrault, rivisitata dalla piccola Laura M.

Continua a leggere

Le favole a Rovescio

cappuccetto e il lupo

 

Continua a leggere

La Fata Scura

fata scura

Questa fiaba mi è stata inviata da Giusy, giovane lettrice di "C'era una volta..." e grande appassionata di fiabe. Giusy ci scrive da Salerno e ha voluto condividere con noi una fiaba che narra diboschi incantati, fate e creature fiabesche. Personaggi che continuano ad affascinare un pubblico sempre più vasto e non sempre al di sotto dei 10-12 anni.

Commenti recenti
Cera una volta
Grazie Sabrina! L'universo incantato al quale appartengono le fate affascina moltissime persone. Sto raccogliendo un po di pareri ... Leggi tutto
Lunedì, 06 Febbraio 2017 12:31
Continua a leggere

"Conippa va ad Hallywuz" 2° parte

20160519 183710

"Conippa va ad Hallywuz" 2° parte: Così Conippa arrivò ad Hollywuz per realizzare il suo sogno.

Continua a leggere

Conippa va ad Hollywuz

20160519 183710

Ecco a voi il secondo racconto della collana "WUZZLES" datato 1980 che ha per protagonista una simpatica "ippopotamina" blu con grosse orecchie da coniglio. Leggiamo insieme "Conippa va ad Hollywuz"

Continua a leggere

APILONE 2° PARTE

20160519 184404

Così Eleguro lo aiutò a portare i soldi fino a casa di Rinobert. Ma in casa non c'era nessuno. Allora Apilone infilò alcuni bigliettoni nella cassetta delle lettere.

Continua a leggere