Mi chiamo Rossella, sono un' Educatrice Professionale per formazione, mamma e grande appassionata di Cosmesi naturale ed ecologica. Cerco di vivere la vita ogni giorno nella maniera più "naturale" possibile. Sono decisamente fissata con la cucina sana e la mia famiglia sta diventando una cavia perfetta per i miei esperimenti!!

Mascara fai da te, semplice da realizzare e totalmente naturale

Il mascara è il prodotto da make up forse più usato dalle donne, anche da quelle la cui poca pazienza non permette di lanciarsi in trucchi troppo elaborati.

Ha un'applicazione veloce e un risultato garantito: lo sguardo si illumina all'istante e tutto il viso ne guadagna.

Continua a leggere
Vota:

Pizza finta di zucchine: ricetta veloce, leggera e gustosa

pizza di zucchine

Sono sempre alla ricerca di qualche piatto sfizioso e veloce da preparare, per uscire dalle solite abitudini e per stupire i miei marmocchietti a casa, che sono davvero degli ossi duri!
Devo dire che con questa ricettina li ho conquistati e anzi può essere un'idea carina per creare un piatto con l'aiuto dei bambini.

Continua a leggere
Vota:

CAPIM DOURADO: oro vegetale per gioielli ecosostenibili

Mi sono imbattuta sul web, qualche tempo fa, in alcune fotografie di gioielli veramente molto belli e all'apparenza del tutto simili all'oro.
In realtà mi sono resa conto, solo dopo approfondimenti, della loro singolarità ed oggi ho deciso di parlarvene qui sul blog.

Continua a leggere
Vota:

Approccio alla cosmesi ecologica e naturale, da dove iniziare?

Se stai pensando di avvicinarti alla cosmesi ecologica e naturale, ma non hai le idee molto chiare nel mare di proposte che si stanno diffondendo, anche nella grande distribuzione, allora questo articolo fa per te.

Continua a leggere
Vota:

Lavaggio in lavatrice: ammorbidente o aceto, qual è la verità?

lavatrice

Quando parliamo di "cose naturali" non dobbiamo dare per scontato che vadano bene per qualunque situazione. È sempre giusto valutare come utilizzarle al meglio, per trarne i massimi benefici e per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. È il caso del lavaggio dei capi in lavatrice e dell'uso che molte persone fanno dell'aceto, in quanto rimedio naturale alternativo all'ammorbidente.

Continua a leggere
Vota:

Cos'è il "diritto al rischio"? E perchè bisogna garantirlo ai nostri bambini?

bambino iperattivo

Chi ha bambini si sarà sicuramente reso conto di come oggi tutto ciò con cui i nostri figli vengono a contatto sia incredibilmente mediato dall'intervento iper-protettivo degli adulti.

Continua a leggere
Vota:

Molto più di un profumatore d'ambiente: la Carta d'Armenia

carta d'armenia

Amanti degli incensi e delle atmosfere un po' mistiche, quella di cui vi parlo oggi è una validissima ed ecologica alternativa al più comune bastoncino, che spesso brucia sprigionando non si sa bene cosa. Parliamo della Carta d'Armenia o Papier d'Arménie: una carta aromatica officinale dalle numerose proprietà e dalle origini antiche, apprezzata per i suoi fumi balsamici.

Continua a leggere
Vota:

Ginnastica a casa, video con programma semplice e adatto a tutti

esercizi corpo libero

Non tutti sono amanti delle palestre, non tutti hanno tempo libero da dedicare allo sport, ma tutti, sono convinta, vogliono sentirsi bene, in forma e vogliono piacersi. Non disperate, esiste sempre l'alternativa casalinga!

Continua a leggere
Vota:

Per convivere al meglio con gli altri... impariamo L'ASCOLTO ATTIVO

Che sia la mancanza di pazienza, di voglia, la superficialità, una certa supponenza o più semplicemente la fretta che ci rende schiavi ogni giorno, sta di fatto che è piuttosto comune imbattersi in persone la cui capacità di ascolto è ridotta praticamente allo zero!

Continua a leggere
Vota:

Moda e natura! Seacell: il tessuto prodotto a partire dalle alghe

alga kombu

Tutti ormai conosciamo le proprietà benefiche delle alghe per il nostro organismo, le importanti applicazioni in medicina, alimentazione e cosmetica, ma sapevate che le proprietà delle alghe possono essere sfruttate anche nella moda? 

Continua a leggere
Vota: