Latte di Unicorno: la bevanda dai poteri magici, la ricetta e come prepararlo

Un bevanda rigenerante, dai colori brillanti e dalle innumerevoli proprietà benefiche da preparare in casa sia per i grandi sia per i più piccini.

Nato in un caffè di Williamsburg, Brooklyn NY, il Latte di Unicorno, è in realtà una versione alternativa e più colorata del già conosciuto Golden Milk, toccasana per la nostra salute, e si sta già diffondendo in diversi bar salutisti di New York, regalando un po’ di benessere a chi si voglia fermare a gustarlo.

Dai colori vivaci dell’arcobaleno, è una bevanda rigenerante, che può essere bevuta sia dai grandi che dai piccini, ovviamente senza coloranti artificiali, che ha quali ingredienti principali il latte di cocco molto nutriente nonché fonte di minerali e vitamine, lo zenzero potente antinfiammatorio, il miele (o il succo di agave), il limone, l’alga spirulina integratore di vitamine-minerali e ricca di proteine, che conferisce al latte quel colore particolare blu-verde e ovviamente la curcuma dalle innumerevoli proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie.

immagine

Questo latte può inoltre essere reso ancora più colorato se si spruzzano un po’ di coloranti alimentari naturali in polvere vegani o si guarnisce con qualche zuccherino colorato vegan, ma anche dei fiori commestibili.

E proprio grazie ai suoi ingredienti e ai suoi colori brillanti il latte di unicorno aiuta a ritrovare la calma, eliminare lo stress a darci energia solo tenendolo tra le mani e sorseggiandolo lentamente.

immagine

E allora ecco come preparare questo elisir magico che può essere servito sia caldo che freddo e spumoso.

Ingredienti:

1 tazza di latte di cocco

1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave)

1 cucchiaino di curcuma

15 g di zenzero fresco

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di spirulina in polvere

Mescolate tutti gli ingredienti in un frullatore e servite guarnendo con un po’ di polvere di spirulina, curcuma, zuccherini colorati, fiori commestibile ma anche polvere di melograno.

E allora che aspettate a preparare in casa questo latte colorato per una magica merenda dei vostri bimbetti?

Buon Relax

MADRE NaturaLe è anche su facebook

foto popsugar.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook