MediaWorld promette in regalo uno smartphone: ma è una truffa!
Attenti a nuove email nella vostre caselle! Una nuova truffa ai danni di cittadini ignari ha questa volta le vesti di un vero e proprio spamming massivo di email dietro le mentite spoglie della catena della tecnologia e degli elettrodomestici MediaWorld.
Si tratta in realtà di un’ennesima frode da parte di hacker e truffatori telematici che tentano di accedere abusivamente a conti correnti o a carte di credito e sottrarre denaro. Il segreto per aggirare la truffa rimane quello di non cliccare mai su link sospetti.
Nella fattispecie, a segnalare la nuova truffa è ancora una volta la Polizia Postale che in un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” evidenzia uno screenshoot della nuova comunicazione falsa:
“MediaWorld”, insomma, prometterebbe in regalo uno smartphone Apple Iphone X, Samsung Galaxy S9 o Ipad Pro, ma in realtà è solo un meccanismo truffaldino volto a sottrarre credenziali, dati personali e della carta di credito.
“Tutto ci deve far pensare ad una truffa. Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo”, scrivono dalla Polizia Postale.
- non cliccare mai sul link proposto
- non fornire alcun dato personale o relativo alla propria carta di credito o conto bancario
- effettuare la scansione del dispositivo con un antivirus aggiornato
Leggi anche:
- Nessuna notifica! Non aprite questa email dell’Agenzia dell’Entrate: contiene un virus
- Il tuo indirizzo di posta elettronica è scaduto: attenzione alla nuova truffa
- Conto PayPal sospeso. La nuova truffa via email. Come difendersi dal phishing
- Cambiate subito la password! Milioni di email rubate
Germana Carillo