Il cacciatore che non spara all'orso. Ecco su YouTube il primo spot interattivo dove è l'utente a scegliere il finale
Sparare o non sparare all’orso? Inizia così il video della prima pubblicità interattiva in onda su youtube e realizzata dall’agenzia pubblicitaria francese Buzzman. Una storia a lieto fine, dove siamo proprio noi a scegliere il finale.
I protagonisti sono un cacciatore e un simpatico orso che appare improvvisamente alle sue spalle. A questo punto l’uomo ha due
possibilità: scegliere di sparare o meno. Decide così di risparmiare il povero animale, cancellando dal titolo di Youtube la parola “ammazza” con un correttore Tipp-Ex e invitando gli utenti ad inserirla.
La sorpresa è assicurata. Provate anche voi ad inserire le parole che più vi piacciono, come bacia a chiama. E poi state a guardare che succcede.
Molto interessante l’idea di cambiare il finale, dove troppe volte la conclusione è già scontata. Il cacciatore, nella vita reale, probabilmente avrebbe sparato, non risparmiando la vita all’orso.
Ma almeno sul web, qualcosa può cambiare e siamo noi utenti a decidere come.
Francesca Mancuso