Sul web non si parla d’altro, il fenomeno Barbie impazza ovunque e sui social spuntano video e contenuti di ogni tipo sul tema
Il 20 luglio 2023 è una delle date che il box office si ricorderà a lungo: è infatti uscito l’attesissimo film di Barbie, di cui si è parlato talmente a lungo da farlo diventare un cult. Ora che questo momento è arrivato, al botteghino non ci sono storie: la pellicola sulla bambola più celebre al mondo sta sbancando ovunque.
E per ovunque non intendiamo solo nei cinema, ma anche – ovviamente – sui social. Il trend impazza su Twitter e sul web non sembra parlarsi di altro, tanto che si moltiplicano meme, video divertenti, post a riguardo e molto altro sull’argomento.
I contenuti sono i più disparati, dalle parodie ai gesti più o meno seri che da una parte fanno sorridere e dall’altra commuovono. Oggi vi parliamo in particolare della parodia di Barbie Girl degli Abba e di un papà che ha deciso di trasformarsi – letteralmente – in una Barbie.
La parodia indiana a suon di frittelle
Iniziamo dalla parodia della canzoncina che tutti abbiamo intonato nell’estate del 1997 (e da allora non abbiamo mai smesso): Barbie Girl, del gruppo danese degli Aqua. Ebbene, proprio ora è tornata virale, se mai fosse mai sparita dalla circolazione, per via di un divertente video con protagonisti due indiani.
Barbie diventa “Bhaji girl”, prendendo ispirazione dalle frittelle indiane di cipolla. Nel filmato vediamo un presunto Ken e una presunta Barbie (con tanto di parrucca bionda, ma anche un bel po’ di barba nera) in auto insieme per il famoso “giro” che le viene proposto all’inizio del brano.
Qui però le protagoniste sono appunto le frittelle, con Ken che viene imboccato da Barbie che si lamenta del fatto che ci sia puzza di curry e di piccante nei suoi bellissimi capelli (che invece venivano “spazzolati” nel pezzo degli Aqua).
https://www.instagram.com/reel/CssmmNULhLk/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Il papà che si veste da Barbie per la figlia
E se questo non bastasse, ecco il papà che si veste da Barbie per portare la figlia al cinema. Eleazar Rodríguez Hernández ha raccontato il suo gesto sui social e immediatamente le immagini sono diventate virali, ricevendo i complimenti e l’ammirazione degli utenti. In questo caso nessuna presa in giro o rivendicazione di genere, quanto un gesto di amore di un papà.
La piccola voleva andare a vedere il film vestita da Barbie e lui non solo ha deciso di accontentarla, ma è diventato un suo alter ego in versione adulta. Non ci ha pensato due volte e ha indossato un tutù, un cappello, stivali e un top tutto rigorosamente rosa e così si è recato nella sala cinematografica.
Lui stesso ha dichiarato sulla sua pagina Facebook il motivo che l’ha portato a questa scelta:
Non l’ho fatto per distinguermi, ho fatto solo quello che mia figlia voleva, ovvero che fossimo vestiti uguali e per lei combatterei persino contro il diavolo se fosse possibile……Credetemi che un tutù e vestirsi di rosa non ti rende né più, né meno uomo, l’ho indossato e lei era così felice.
https://www.facebook.com/gruas.grillo/posts/605174068419623?ref=embed_post
Ora non ci resta che attendere qualche giorno e vedere quale sarà la prossima trovata del web per omaggiare quello che senza dubbio rimarrà il fenomeno social dell’estate 2023.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche: