Nuovo algoritmo di Facebook: cosa fare per continuare a seguire greenMe.it

Il nuovo algoritmo di Facebook penalizzerà le pagine di approfondimento, informazione e notizie come la nostra. Ecco cosa devi fare per continuare a seguire greenMe.it su Facebook

Facebook ha deciso di dare priorità alle interazioni tra parenti e amici e lancia un nuovo algoritmo che rende meno visibili le pagine che seguite. Proprio come la nostra.

Anche le notizie e gli approfondimenti saranno meno visibili (danneggiando la lettura di un articolo e favorendo, di fatto, i commenti degli amici).

Tutto questo implica che avrete più difficoltà a seguire la nostra testata d’informazione e di opinione su tematiche “green”, nata proprio con l’obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all’ambiente e al pianeta in cui viviamo.

Cosa possiamo fare?

Se volete continuare a restare aggiornati basta eseguire un paio di operazioni, spuntando la casella “segui già” e selezionando l’opzione “mostra per primi”.

Quindi, andate sulla nostra pagina Facebook e cliccate sull’icona segui, cerchiata in rosso nella figura sottostante:

algoritmo facebook

Toccate su “mostra per primi”:

mostra per primi

Ti consigliamo di effettuare questa procedura, poiché lo spazio nel News Feed è limitato e mostrerà più contenuti di amici e familiari e aggiornamenti che generano conversazioni: verranno cioè mostrati meno contenuti pubblici, inclusi video e post di editori.

Per visitare la nostra pagina Facebook clicca qui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook