Sono purtroppo oltre 200 le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia nelle ultime ore, numerosi i feriti e migliaia gli sfollati. La popolazione ha bisogno di aiuto, di trovare un alloggio sicuro e di avere a disposizione beni di prima necessità, alimentari e non.
Indice
Sono purtroppo oltre 200 le vittime del che ha colpito il Centro Italia nelle ultime ore, numerosi i feriti e migliaia gli sfollati. La popolazione ha bisogno di aiuto, di trovare un alloggio sicuro e di avere a disposizione beni di prima necessità, alimentari e non.
La solidarietà corre sul Web e su Facebook stanno nascendo diversi gruppi per contribuire ad aiutare le persone colpite dal terremoto, in particolare mettendo a disposizione posti letto e rendendo noti i punti di raccolta.
Ecco le pagine e i gruppi Facebook utili da consultare per capire come offrire un aiuto concreto alla popolazione colpita dal terremoto, iniziative che mostrano come i Social possano diventare strumenti per organizzarsi con aiuti e solidarietà.
Leggi anche: TERREMOTO: ECCO COME AIUTARE CHI È STATO COLPITO DAL SISMA
Gruppo Facebook Emergenza terremoto: aiuti e raccolte
Il gruppo Facebook Emergenza terremoto: aiuti e raccolte raccoglie tutte le offerte di aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia e tutte le richieste degli organi di soccorso attualmente impegnati nelle ricerche. Tutti possono pubblicare offerte, richieste e informazioni sui punti di raccolta delle donazioni.
Gruppo Facebook Aiuto Terremoto Amatrice Accumoli Pescara del Tronto 24 Agosto
Il gruppo Facebook Aiuto Terremoto Amatrice Accumoli Pescara del Tronto 24 Agosto vuole essere un punto di riferimento per la raccolta di materiali e cibi non deperibili, farmaci e quant’altro per i terremotati di Amatrice e delle zone colpite dal sisma.
Leggi anche: TERREMOTO CENTRO ITALIA: LA SOLIDARIETÀ CORRE SUL WEB. LE STRUTTURE CHE OFFRONO OSPITALITÀ
Gruppo Facebook Help!!!
Il gruppo Facebook Help!!! condivide informazioni sulla disponibilità di posti letto per ospitare i terremotati e sulla creazioni di punti per la raccolta di beni di prima necessità e di alimenti a lunga conservazione.
Gruppo Facebook Aiuti – Terremoto 24_08_2016
Aiuti – Terremoto 24_08_2016 è un gruppo Facebook che raccoglie le informazioni sulla creazione di punti di raccolta per la donazione di beni di prima necessità destinati ai terremotati. Sono già presenti informazioni sui punti di raccolta ad Assisi, Ravenna, Milano, Torino, Perugia e non solo.
Gruppo Facebook Aiuti Terremoto
Aiuti Terremoto è un gruppo Facebook nato per raccogliere beni di prima assistenza, abiti e generi di conforto per gli sfollati del terremoto in centro Italia. Si cerca aiuto per le donazioni e per avere informazioni su persone di cui non si hanno più notizie a seguito delle scosse di terremoto.
Gruppo Facebook Aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto di Lazio, Marche ed Umbria
Il gruppo Facebook Aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto di Lazio, Marche ed Umbria nasce per convogliare aiuti e notizie sul terremoto che ha colpito le regioni di Lazio, Marche ed Umbria. Uniamo le forze per aiutare le popolazioni colpite dal sisma:
– Offerte di alloggi privati e/o presso strutture ricettive
– Segnalazioni di numeri e riferimenti per donazioni benefiche
– Gruppi per invio aiuti umanitari (cibo e beni di prima necessità)
– Donazioni di sangue.
Gruppo Facebook Terremoto Rieti Del 24/08/2016 Primi Aiuti Per Bambini
Terremoto Rieti Del 24/08/2016 Primi Aiuti Per Bambini è un gruppo Facebook nato per raccogliere fondi per l’emergenza terremoto. L’intenzione è fare una colletta per una donazione da veicolare attraverso un’associazione Onlus.
Pagina Facebook Aiuti terremoto centro Italia 2016
Nella pagina Facebook Aiuti terremoto centro Italia 2016 si possono trovare tutti gli aiuti e le disponibilità che in queste ore stanno nascendo spontaneamente da tutta Italia, tra disponibilità di posti letto, donazioni e raccolte fondi.
Pagina Facebook Centro Di Raccolta Aiuti Per Il Terremoto
La pagina Facebook Centro Di Raccolta Aiuti Per Il Terremoto lancia un appello per la raccolta di beni di prima necessità come coperte per i bambini, vestiti e indumenti intimi per tutti, scarpe, giocattoli e prodotti per l’igiene personale.
Marta Albè