Google Street View in Groenlandia: google ora ci porta sull'isola più grande del mondo
Google Street View in Groenlandia. Sul cucuzzolo dell’iceberg Ilulissat, il più celebre muro di ghiaccio al mondo, o tra le rovine vichinghe di Brattahlid, il gigante di Mountain View d’ora in poi vi potrà portare anche sull’isola più estesa di tutto il pianeta.
Qui, tra iceberg, resti di un popolo nordico e fiordi, ci si può godere un viaggio virtuale: esattamente come sul Grand Canyon o in Antartide, ci si può muovere a 360° immergendosi in immagini panoramiche, come se si fosse a passeggio oppure a bordo di una barca.
Così, attraverso le foto disponibili su Google Maps e collegandovi a questa pagina (le immagini sono realizzate in collaborazione con Visit Greenland e Asiaq), si può fare un salto tra iceberg giganteschi e siti di importanza storica, proprio come l’iceberg Ilulissat, la più celebre destinazione turistica della Groenlandia e parte del Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, o Brattahlid, dove Erik il Rosso fondò la prima colonia vichinga nel 982. Oppure si può far visita all’insediamento vichingo di Hvalsey o al porto coloniale di Nuutoqaq.
Insomma, non mancano i posti da ammirare nemmeno nella fredda Groenlandia e mister G non ci fa mancare una sua splendida visione di insieme, resa possibile dal sistema Trekker, uno speciale zaino alla cui sommità è installato un sistema di telecamere appositamente ideato per salvare immagini a grande velocità e che è portato sulle spalle da un operatore di Google e scatta una foto ogni 2,5 secondi.
Ecco perché oggi è possibile osservare da vicino il famoso Bright Angel Trail, il fiume Colorado, il Meteor Crater, la Barriera Corallina, la Foresta Amazzonica…
Germana Carillo
Visita con Street il deserto
Visita con Street il Grand Canyon
Visita con Street l’Antartide
Visita con Street il Rio delle Amazzoni
Visita con Street View la Barriera Corallina