Google Street View ora con l’aiuto di un cammello si addentra nel deserto di Liwa ad Abu Dhabi
Google Street View nel deserto. O meglio su un cammello, nel deserto. Quello di Liwa ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. È l’ultima genialata del gigante di Mountain View, perché di genialata si tratta se piazzi sul dorso di un cammello la speciale apparecchiatura fotografica gugoliana per acquisire immagini a tuttotondo.
Ora, curiosi noi di sapere se il cammello è contento o no di quel peso sul groppone (a pensarci però, forse, il kit di Google non pesa di più di un essere umano e inoltre consideriamo che c’è di peggio, visto che in Australia i cammelli li ammazzano), a cosa servirà questo strumentone multicolor – il celebre Street View Trekker – tra le gobbe animali più famose del mondo?
Semplice: farci rimanere estasiati dalle immagini panoramiche a 360 gradi del deserto di Liwa, la più grande oasi della penisola arabica. Esattamente come già accade per la barriera corallina o per i Parchi nazionali.
Insomma, collegandovi a questa pagina potrete passeggiare sulle dune di Liwa senza inzaccherarvi di sabbia e senza soffrire il caldo. Le sabbie del deserto di Liwa raggiungono un’altezza compresa tra i 25 ed i 40 metri e ora con Street View potrete visitare virtualmente dalla vostra sedia tutta l’oasi di Liwa, la più grande della penisola arabica, a circa 100 chilometri a sud della costa del Golfo Persico e 150 chilometri a sud-ovest rispetto alla città di Abu Dhabi.
L’intera area desertica, infine, è visibile anche da Google Maps: portatevi nella zona geografica che vi interessa, spostate l’icona dell’omino giallo sulla mappa e mantenete sempre premuto il tasto sinistro del mouse. Buon “viaggio”!
Germana Carillo
Visita con Street l’Antartide
Visita con Street il Rio delle Amazzoni
Visita con Street View la barriera corallina