Anche Google festeggia l'Earth Day 2010 dedicando alla 40° Giornata della Terra, come del resto ha fatto da dieci anni a questa parte, uno dei suoi celeberrimi Google Doodles, ovvero i loghi artistici disegnati appositamente per ricorrenze e iniziative speciali.
Anche Google festeggia l’Earth Day 2010 dedicando alla 40° Giornata della Terra, come del resto ha fatto da dieci anni a questa parte, uno dei suoi celeberrimi Google Doodles, ovvero i loghi artistici disegnati appositamente per ricorrenze e iniziative speciali.
A differenza degli altri anni però l’home page di quello che possiamo considerare il più grande motore di ricerca al mondo, secondo noi non è rimasto immune dall’influenza di Avatar perché l’immagine richiama molto l’incantevole foresta di Pandora, diventato un po’ il simbolo della Natura incontaminata messa sotto scacco dalle mani dell’uomo.
Qui invece è la natura a prendere il sopravvento in quanto è appena percettibile la scritta “Google”, forse proprio a voler enfatizzare l’impegno che Mister G sta provando a mettere sul fronte della riduzione delle emissioni. Fatto sta che è un bel passo avanti rispetto a quel primo logo proposto nel 2000 in cui si era limitato a sostituire le “O” del nome con il globo terrestre.
E allora, visto che le ricorrenze ci piacciono soprattutto quando sono così “tonde”, vogliamo riproprovi tutti i 10 Google Doodles utilizzati in questi anni dal colosso di Mountain View per dire “buon compleanno Terra”.
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
In attesa di vedere il logo che riserverà alla Terra nel 2011, a voi tra questi quale piace di più?
Leggi tutti gli articoli sull’Earth Day 2010