Per salutare l’inizio dei giochi olimpici Tokyo 2020, il motore di ricerca Google ha creato un vero e proprio videogioco con sette sfide
I programmatori del motore di ricerca Google stavolta si sono superati. Non un semplice disegno o una gif animata (i cosiddetti ‘doodles’) per salutare l’inizio dei giochi olimpici Tokyo 2020, ma un vero e proprio videogioco con sette sfide.
Si ispira ai videogiochi e ai cartoni animati giapponesi l’omaggio che il motore di ricerca Google ha fatto alle Olimpiadi, che si inaugurano oggi e che quest’anno si svolgeranno (tra mille complicazioni dovute al Coronavirus) proprio a Tokyo, in Giappone.
Il videogioco si chiama L’Isola dei Campioni e sarà disponibile sulla homepage di Google per alcuni giorni – in modo da dare la possibilità a tutti di provarlo e giocarvi.
I protagonisti del gioco sono degli animali che incarnano diversi atleti: a noi il compito, attraverso mouse e tastiera, di far vincere loro sfide e gare in sette discipline diverse – dal ping pong, all’arrampicata, agli sport di squadra. Ogni disciplina farà vincere al protagonista (un gatto chiamato Lucky) una pergamena: per vincere il gioco bisognerà aver raccolto tutti i trofei.
La grafica, essenziale, è in perfetto stile manga e ricorda un po’ quella dei primi videogiochi giapponesi diffusi negli anni ’90. Tuttavia non bisogna pensare che il videogioco sia elementare: si tratta infatti del più lungo e complesso videogioco ospitato finora sulla pagina Google: un omaggio non solo ai giochi olimpici, ma anche alle tradizioni e alla cultura (grafica e tecnologica soprattutto) del Giappone.
Ti consigliamo anche: