WhatsApp: si potrà avere un doppio account sullo stesso dispositivo, ecco come

Il colosso della messaggistica online ha annunciato l’arrivo di una funzionalità che permetterà di gestire due account sullo stesso dispositivo senza dover disconnettersi continuamente

Altra svolta in casa WhatsApp sta cercando di mantenere ad ogni costo il passo con le app concorrenti, sciorinando una novità dopo l’altra. L’ultima in ordine di tempo è una funzionalità molto attesa da chi usa due numeri di cellulare (magari uno professionale che si usa per il lavoro e uno privato per amici e famiglia).

Consentirà infatti agli utenti di gestire due account sullo stesso dispositivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso CEO di Meta Mark Zuckerberg attraverso un post su Facebook in cui ha mostrato come apparirà questa opzione sulla schermata di WhatsApp.

Come detto, tutto ciò è pensato per chi ha bisogno di passare tra due account distinti. Prima era necessario disconnettersi continuamente o portare con sé due telefoni distinti per poter usare WhatsApp, dato che era permesso avere un solo numero per ogni account. Ora invece nelle prossime settimane tutto cambierà.

Si potranno gestire separatamente le impostazioni di privacy

Ma come funzionerà? Per poter usufruire della novità si deve ovviamente possedere un secondo numero di cellulare e una SIM aggiuntiva o si deve utilizzare un telefono in grado di supportare più schede fisiche o digitali.

Per aggiungere il secondo account si dovranno aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al proprio nome e selezionare “Aggiungi account”. In questo modo si andrà a semplificare il passaggio tra account, togliendo la necessità di gestire due dispositivi o preoccuparsi di fare gaffe inviando messaggi dal profilo sbagliato.

E per quanto riguarda la privacy? Come ben sappiamo, da tempo WhatsApp sta cercando di mettere al primo posto la privacy dei propri utenti. Per questo permetterà loro gestire le impostazioni di privacy e le notifiche in modo separato per ciascun profilo. Ci sarà così maggiore controllo e flessibilità di privacy in base alle proprie esigenze.

Tutte novità spiegate in una nota nell’azienda in cui si precisa:

Per utilizzare questa funzione basterà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al tuo nome e cliccare su ‘Aggiungi account’. Si potrà inoltre controllare le impostazioni sulla privacy e le notifiche su ciascun profilo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook