Telefonino a zero emissioni ?

Nasce in collaborazione tra Tre e AzzeroCO2, l'iniziativa Rigenerazione 3, un progetto volto alla riduzione delle emissioni di CO2 dei cellulari, allungandone il ciclo di vita.

Un telefonino a zero emissioni di anidride carbonica per lottare attivamente contro il cambiamento climatico. Nasce in collaborazione tra Tre e AzzeroCO2, l’iniziativa Rigenerazione 3, un progetto volto alla riduzione delle emissioni di CO2 dei cellulari, allungandone il ciclo di vita.

Ma in cosa cosa consiste esattamente Rigenerazione 3? Oltre al già citato allungamento del ciclo di vita, 3 si è impegnata a compensare ogni emissione di CO2 generata per produrlo grazie alla riforestazione di un parco dell’area nord di Milano, partecipando all’iniziativa “Parchi per Kyoto”.

Così, ogni nuovo albero piantato consentirà l’assorbimento di CO2, che sarà certificato da AzzeroCO2 attraverso il rilascio di un corrispettivo credito (Verified Emissions Reductions). I videofonini Rigenerazione 3 tornano ad essere cellulari nuovi veri e propri, e in più ecosostenibili. Ai telefoni usati, infatti, vengono sostituite le parti estetiche e gli elementi eventualmente non funzionanti.

L’iniziativa è realizzata da 3 in collaborazione con AzzeroCO2, una società creata da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di ricerche Ambiente Italia, è una società che offre ad enti pubblici e privati, la possibilità di contribuire a contrastare i cambiamenti climatici. Sul sito è possibile verificare la riforestazione di questa iniziativa.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram