Anche a voi è arrivato un sms sospetto in cui vi viene chiesto di aggiornare i vostri dati bancari? Non fidatevi e non aprite il link, è l'ennessima truffa!
In questo periodo vi è capitato di ricevere un SMS attraverso il quale venite avvisati che i servizi della vostra banca online stanno per essere sospesi? Fate attenzione a non cadere nel tranello, si tratta di un tentativo di frode (tecnicamente “smishing”).
A mettere in guardia i suoi clienti, inviando delle mail, è la banca Crédit Agricole, ma la truffa può riguardare potenzialmente tutti coloro che usufruiscono dei servizi erogati anche da altri istituti di credito.
Leggi anche: Se sei cliente Intesa Sanpaolo, fai attenzione a questi messaggi perché stanno svuotando tutti i conti correnti
Nel messaggio in questione l’utente viene invitato ad aprire un link per aggiornare i propri dati; questo non va assolutamente aperto perché permetterebbe ai malintenzionati di appropriarsi di informazioni sensibili e di tentare, ad esempio, di svuotare il conto corrente in pochi minuti.
“La banca non ti chiede mai, per sms o al telefono, di inserire codici personali per bloccare utenze associate ai servizi digitali o di effettuare disposizioni di pagamento” ricorda Crédit Agricole.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Crédit Agricole
Leggi anche: