I treni sono in ritardo? Quei preziosi minuti possono diventare sconti: l’idea è di due pendolari italiani che hanno voluto trasformare continui disagi in opportunità. L’app si chiama Delate e si può scaricare gratuitamente su Android e iPhone
I ritardi dei treni diventano sconti: due pendolari italiani, stanchi di dover perdere tempo prezioso aspettano i treni sulla banchina tutti i giorni hanno sviluppato l’app Delate che si può scaricare gratuitamente su Android e iPhone. In modo da avere almeno qualche rimborso anche da treni che non lo prevedono (i regionali), tra l’altro i più usati quotidianamente.
Come trasformare disagi in opportunità: se treno fa tardi si possono accumulare minuti per ottenere vantaggi economici, tradotto in sconti su acquisti da altre società aderenti. Il meccanismo è quello classico di raccolta punti, solo che i punti sono i minuti di ritardo.
Per attivare il meccanismo è necessario indicare il treno che ci si accinge a prendere e registra gli eventuali minuti di ritardo e naturalmente è obbligatorio attivare la geolocalizzazione per consentire al sistema di verificare la nostra effettiva presenza sulla banchina del treno, in attesa.
Sono già diverse le offerte con altre aziende aderenti a gli sviluppatori non escludono che, aumentando gli utenti, queste possano aumentare e diventare sempre più vantaggiose. E magari chissà, siglare accordi anche con le stesse compagnie di trasporto.
Attualmente gli utenti riferiscono di alcuni bug, ma l’app è piuttosto nuova e quindi immaginiamo possa migliorare nel prossimo futuro.
Quando è arrivata l’idea? Ma naturalmente su una banchina, in attesa di un treno in ritardo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Delate
Leggi anche: