Log, l’amplificatore per smartphone che funziona senza batterie e corrente

Un nuovo modo di ascoltare la musica con il tuo smartphone che fa bene anche all'ambiente. E' quello che offe LOG, il nuovo amplificatore ecologico tutto italiano che permette di amplificare fino a 15 decibel le casse di qualsiasi tipo di device, sfruttando solo la naturale risonanza del legno.

Un nuovo modo di ascoltare la musica con il tuo smartphone che fa bene anche all’ambiente. È quello che offe LOG, il nuovo amplificatore ecologico tutto italiano che permette di amplificare fino a 15 decibel le casse di qualsiasi tipo di device, sfruttando solo la naturale risonanza del legno.

L’oggetto creato dalla Sherwood ReDistribution, giovane start-up italiana, non necessita di alcuna fonte di energia, non inquina ed è realizzato da artigiani che operano sul territorio con pregiato legno italiano non trattato. Monomaterico e totalmente naturale, presenta un design minimal, essenziale e semplice, pensato per essere prodotto con tecnologie semplici e a impatto zero.

Certo, non è nato per sostituire un impianto stereo hi-fi, ma offre un utilissimo supporto per ascoltare la musica in situazioni più intime o raccolte, o quando non si ha la possibilità di sfruttare la corrente elettrica, visto che non ha bisogno di batterie, cavi o prese della corrente. Come ci riesce? Semplice: sfrutta esclusivamente le proprietà del legno nella conduzione del suono, potenziandole grazie alle scelte progettuali e di design costruttivo.

log2

Solido e resistente agli urti, promettono i suoi produttori, è lungo 23 centimetri e alto meno di 10, con un peso inferiore ai 700 grammi e una slot d’accesso di 8,5 centimetri di apertura. È in vendita direttamente online sul sito www.soundswood.it al prezzo di € 49,90 e viene consegnato con pack protettivo e imballo antigraffio.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

ADzero Bamboo Phone: lo smartphone Android in…bambù

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram