Kit Vivavoce Bluetooth ad energia solare 3 in 1

Oggi più che mai l’uso del cellulare al volante sembra essere una moda molto diffusa, che ignora le leggi vigenti e le severe sanzioni ad esse associate. Telefonare mentre si guida è una delle maggiori fonti di distrazioni e causa incidenti pericolosi per se stessi e per il prossimo. Se proprio non possiamo fare a meno di conversare al cellulare mentre siamo in automobile dotiamoci almeno di un auricolare Bluetooth o di un comodo kit viva voce, anche alla luce dei nuovi studi sulla pericolosità dei telefonini.

Oggi più che mai l’uso del cellulare al volante sembra essere una moda molto diffusa, che ignora le leggi vigenti e le severe sanzioni ad esse associate. Telefonare mentre si guida è una delle maggiori fonti di distrazioni e causa incidenti pericolosi per se stessi e per il prossimo. Se proprio non possiamo fare a meno di conversare al cellulare mentre siamo in automobile dotiamoci almeno di un auricolare Bluetooth o di un comodo kit viva voce, anche alla luce dei nuovi studi dell’OMS sulla pericolosità dei telefonini.

Questo mese vogliamo presentarvene uno che ci sta particolarmente a cuore poiché oltre ad avere un bel design e un ottimo rapporto qualità-prezzo utilizza l’energia solare.

Insomma un prodotto bello, buono e amico dell’ambiente. L’SP 300 è un kit viva voce Bluetooth 3-in-1 dal design moderno e dalle dimensioni compatte e ultrasottili. L’altoparlante grande come una carta di credito è dotato di tre diversi tipi di attacchi che ci consentono di applicarlo sul parabrezza, sull’aletta parasole o addirittura sulle cinture di sicurezza.

Grazie al supporto per il parabrezza potremo ricaricare il nostro car kit grazie al pannello solare posteriore. Questo ci consentirà di utilizzare il cellulare in auto in tutta sicurezza e senza mai staccare le mani dal volante.

Il collegamento dell’SP 300 al lunotto è semplice e veloce e può essere rimosso rapidamente quando necessario. Le due ventose in dotazione assicurano un’ottima tenuta. All’interno troviamo una batteria a 650mAh agli ioni di litio che può essere ricaricata in circa tre ore tramite la porta USB o il cavo per l’accendisigari della vettura. Per la ricarica ad energia solare dobbiamo attendere invece in media 18 ore.

Una volta caricato il kit ci offre fino a 14 ore di autonomia in conversazione e fino a 1250 ore in modalità standby. Inoltre, ha una distanza operativa di circa 10 m.

L’SP 300 utilizza un processore di segnale digitale (DSP) che permette di filtrare ottimamente il rumore presente nell’abitacolo della vettura e contribuisce a ridurre l’eco che spesso può essere generato dalla nostra voce. La modalità full duplex è in grado di migliorare la qualità del suono e quindi della conversazione sia in entrata che in uscita.

vivavoce_bluetooth1 vivavoce_bluetooth2

CARATTERISTICHE E SPECIFICHE TECNICHE

Caratteristiche:

• Design ultra-sottile, pratico e accattivante
• Il kit include la clip per la visiera parasole, il supporto con ventose per il parabrezza e quello per le cinture di sicurezza
• Funzione di composizione vocale
• Tecnologia DSP e cancellazione dell’eco
• Campo d’azione di 10 metri

Specifiche tecniche:

• Bluetooth Compliance: v2.1 EDR
• Banda di frequenza di funzionamento: 2.4GHz ~ 2.48GHz
• Potenza di uscita: Classe 2 potenza, fino a 10 metri
• Supporto per profili: Profilo Auricolare v1.1 e v1.5 Profilo Vivavoce
• Supporto di più dispositivi abbinati: fino a 7 telefoni cellulari Bluetooth
• Tipo di batteria: 3.7V al litio ricaricabile DC, 650mAh
• Pannello solare corrente di carica: 30mA MAX
• Tensione carica: 400mA DC5.0V
• Tempo di conversazione: Fino a 14 ore
• Tempo di standby: 1.250 ore
• Tempo di ricarica: 2-3 ore

Con questo fantastico kit Bluetooth potrete finalmente guidare in tutta sicurezza e avere al tempo stesso la possibilità di utilizzare un’alimentazione 100% eco-friendly oppure allungare ampiamente il tempo tra una ricarica e l’altra. Il Kit è acquistabile online al prezzo di 30, 59 sterline più spese di spedizione.

Lorenzo De Ritis

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram