La MixBin Electronics ritira dal mercato migliaia di cover per iPhone che contengono liquidi e glitter, dopo diverse segnalazioni di utenti che sono rimasti letteralmente ustionati al contatto prolungato.
La MixBin Electronics ritira dal mercato migliaia di cover per iPhone che contengono liquidi e glitter, dopo diverse segnalazioni di utenti che sono rimasti letteralmente ustionati al contatto prolungato.
Irritazioni cutanee e ustioni chimiche, le foto postate dagli utenti sono il banco di prova che in quelle cover c’è qualcosa che non va. La Commissione per la sicurezza dei prodotti al consumo ha registrato 24 casi in tutto il mondo.
“Un consumatore ci ha segnalato cicatrici permanenti da una bruciatura chimica e un altro consumatore ha avuto anche gonfiore alla gamba, al viso, al collo, al torace e alle mani”, afferma il rapporto.
Anche se prodotti negli Stati Uniti dove nell’ultimo anno ne sono stati venduti oltre 263mila, le cover glitterate in realtà arrivano in tutto il mondo, tramite e-commerce. In Italia, ad esempio, si possono trovare su Amazon, (linkaffiliazione) ma anche sui siti come Henri Bendel, MixBin, Nordstrom Rack, Tory Burch e Victoria’s Secret.
Il richiamo è per tutte le cover compatibili con iPhone 6, 6s e 7 venduti dal 2015 in poi e fino a giugno 2017. Anche se il richiamo è stato diffuso martedì scorso, in realtà su Twitter sono stati in tanti a postare casi di bruciature, alcuni risalenti al 2016 e riconducibili all’utilizzo della cover.
Cosa è contenuto in queste cover? Che tipo di liquido che produce queste reazioni chimiche? L’azienda produttrice per adesso, ha disposto solo il ritiro, ma il sistema di consumatori americano sta indagando sul caso.
Guardate cosa è successo:
tfw the liquid from your iphone glitter case gives u a chemical burn pic.twitter.com/NV8aJdh8X9
— justin timberlaugh (@femmettarius) 9 febbraio 2017
WARNING Liquid Glitter phone cases. Saw patient with 10cm diameter chemical burn on thigh due to leaky case in her pocket. #danger #burn pic.twitter.com/eCtgwGd27u
— mumof3inthecountry (@dianebowen13) 6 luglio 2017
Qui tutti i modelli ritirati
Dominella Trunfio