Ore di panico per alcuni clienti della BNL Gruppo BNP Paribas, che si sono visti svuotare il conto a causa di addebiti ripetuti (erronei) e con il Servizio Clienti sovraccarico e quindi non raggiungibile. Ora è tutto risolto e la banca assicura che nessuno perderà i suoi soldi. Ma cosa è successo?
Da ieri sera 29 marzo fino a stamattina alcuni clienti della BNL Gruppo BNP Paribas hanno passato ore di terrore: si sono infatti visti svuotare il conto a causa di addebiti ripetuti e illeciti e non riuscendo nemmeno a contattare il Servizio Clienti, ovviamente sovraccarico a causa del grave disservizio.
Il problema sembra essersi verificato sull’app per dispositivi mobili e comunque a livello nazionale. Non pochi utenti si sono visti rifiutare dei pagamenti per insufficienza di disponibilità e, controllata l’app, hanno trovato il loro conto quasi azzerato se non azzerato del tutto.
AVVISO: Potresti riscontrare anomalie sui movimenti di conto corrente. Non è necessario chiamare il Servizio Clienti. Stiamo lavorando per ripristinare la situazione. Ci scusiamo per il disagio
— BNL BNP Paribas (@BNLBNPParibas_) March 30, 2024
La Banca aveva avvisato attraverso i canali social che la situazione era nota e che i tecnici erano a lavoro, ma non sono mancate le feroci lamentele della clientela.
AVVISOInformiamo che è stata ripristinata la situazione corretta sul conto corrente; l’anomalia è stata risolta e tutti…
Posted by BNL BNP Paribas on Saturday, March 30, 2024
La situazione è rientrata solo da poche ore, come annunciato sul profilo Facebook della BNL, che sostiene di aver anche rafforzato il Servizio Clienti.
Fonti: BNL BNP Paribas /X / BNL BNP Paribas /Facebook
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