Quasi 3000 mattoncini per un set Lego davvero speciale, il famosissimo ’Urlo’ di Edward Munch, tra i primi esempi di pittura espressionista e “simbolo” delle angosce umane. L’opera, frutto dell’ingegno dell’artista noto come Spacemanship, ha recentemente raggiunto i 10.000 voti richiesti dalla Lego affinchè il set possa essere preso in considerazione per la produzione e la vendita
Un’altra versione dell’’Urlo’ di Edward Munch potrebbe arrivare in commercio, quella fatta di Lego. Opera dell’artista noto come Spacemanship, il set di 2999 mattoncini ha recentemente raggiunto i 10 mila voti richiesti dalla Lego affinché una proposta Lego Idea possa essere presa in considerazione per la produzione e la vendita.
Il pontile è composto da una serie di piastrelle con motivo in legno – si legge sulla pagina dedicata di Lego Ideas – La scogliera a destra e la linea del fiordo a sinistra costituiscono la grande trama tridimensionale sullo sfondo dietro la figura centrale. La figura centrale è staccabile dalla cornice! Puoi girare la vita, muovere la bocca e, inoltre, la testa nasconde la minifigure di Edvard Munch!
Ed ebbene sì, il set ha raggiunto i 10 mila voti e quindi passa alla fase successiva, quella di review. E chissà che anche questo non si aggiunga agli altri già in vendita che rappresentano opere d’arte come la Notte stellata di Van Gogh.
Leggi anche: Notte stellata Lego, arriva l’opera d’arte fatta di mattoncini che stavamo aspettando
Non resta che attendere la decisione finale della Lego.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Spacemanship/Instagram / Lego
Leggi anche: