Alta (quasi) 1 metro e mezzo, la Torre Eiffel Lego in arrivo si prospetta imponente e bellissima (ma il prezzo non è di certo “popolare”). Servono 10 mila pezzi e tanta passione, oltre che tanto spazio, per costruire questo set che riproduce il simbolo di Parigi
Dal prossimo 25 novembre si potrà acquistare la Torre Eiffel Lego, 10 mila pezzi per (quasi) un metro e mezzo che riproducono il simbolo di Parigi. Il nuovo set è davvero imponente, ma non certo “popolare”: con un prezzo di 629,99 euro il suo target non è di certo il “semplice appassionato”, ma il collezionista, con tanto spazio e non poche disponibilità economiche.
Davvero stupenda a guardarsi e probabilmente non banalissima da costruire, la Torre Eiffel Lego impressiona per le dimensioni e la precisione dei dettagli: 10.001 pezzi per l’esattezza, molti minuscoli, compongono infatti una struttura di 149 cm di altezza, 57 di larghezza e 57 di profondità.
Proprio come la costruzione originale, questo modello collezionabile è assemblato in 4 sezioni – scrive la Lego – Il processo di costruzione segue fedelmente quello della torre originale, consentendo di scoprire la genialità ingegneristica di Gustave Eiffel. Scopri tutti i dettagli verosimili, come il panorama, le 3 piattaforme di osservazione, gli ascensori e la torre di trasmissione con la bandiera francese in cima
Ma per chi non ha questo spazio e nemmeno questa disponibilità economica, esiste comunque la versione “mini” nonché la skyline di Parigi, a prezzi decisamente più abbordabili.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Lego
Leggi anche: