Se per Natale non sappiamo cosa regalare alla persona amata, i Lego possono venirci in aiuto. Abbiamo selezionato alcuni set particolarmente adatti all’occasione, alcuni più costosi, altri meno, alcuni oggettivamente più ingombranti, che sfidano gli spazi
Indice
È Natale, tempo di regali. Se alla persona amata ne abbiamo già fatti tanti e l’ennesimo ci mette in crisi, possiamo rivolgerci ai Lego se il nostro lui o la nostra ama costruzioni e mattoncini. Ecco alcuni suggerimenti alcuni più costosi, altri meno, alcuni oggettivamente più ingombranti, che sfidano gli spazi.
Per gli appassionati e le appassionate di Harry Potter
Nel 2021 la Lego ha festeggiato i 20 anni della serie Harry Potter e per festeggiare ha lanciato il set Harry Potter™ Hogwarts™ Icons Collectors’ Edition, che cattura alcuni dei personaggi e dei momenti più celebri della saga in un unico modello da esposizione.
3010 pezzi, per oltre 44 cm di altezza, 50 cm di larghezza e 33 cm di profondità, corredati da uno stand su misura e una piastrella celebrativa, incluso un trio di “minifigure” tra cui Albus Silente™, Minerva McGonagall™ e Rubeus Hagrid™, che compaiono nella prima scena di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Costo: 299,99 EUR
Per gli appassionati e le appassionate delle città d’arte
Qui c’è davvero ampia scelta: tutta la serie LEGO® Architecture può essere un bacino di regali, alcuni anche relativamente economici (per quanto i set Lego non abbiano proprio prezzi popolari in generale). Ma alcuni set sono particolarmente iconici (piuttosto costosi).
Dallo scorso 25 novembre è possibile acquistare la Torre Eiffel Lego, 10 mila pezzi per (quasi) un metro e mezzo che riproducono il simbolo di Parigi. 10.001 pezzi per l’esattezza, molti minuscoli, compongono una struttura di 149 cm di altezza, 57 di larghezza e 57 di profondità.
Costo: 629,99 EUR
Leggi anche: La Torre Eiffel, il simbolo di Parigi, diventa Lego: il nuovo set è tra i più grandi (e affascinanti) di sempre
A fine 2020, l’azienda ha lanciato inoltre uno dei più grandi Lego® più grandi di sempre, il Colosseo, con oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità, per un totale di 9.036 pezzi. Attualmente il set risulta però terminato, anche se non escludiamo che, proprio per Natale, possa essere rimesso a disposizione.
Costo: 549,99 EUR
Leggi anche: In arrivo uno dei più grandi Lego® di sempre: è il Colosseo
Per gli appassionati e le appassionate delle sitcom
Dallo scorso ottobre è possibile acquistare il set che porta “in scena mattoncini” la mitica ‘The Office’ con Michael Scott, Pam, Jim, Angela, Dwight e altri dieci tra i personaggi più famosi. Il set era una delle Lego Ideas che hanno superato la selezione degli utenti e la scelta della società.
In un unico set sono rappresentati diversi ambienti dove sono andate in scena le puntate della serie televisiva, andata in onda dal 24 marzo 2005 al 16 maggio 2013, per un totale di nove stagioni e 201 episodi.
Costo: 119,99 EUR
Leggi anche: The Office: la sitcom diventa un set Lego
Per gli appassionati e le appassionate di arte
Sull’argomento, come non menzionare che dallo scorso 1° giugno è possibile acquistate la Notte stellata fatta di Lego. La celeberrima opera di Vincent Van Gogh è ora in versione mattoncini, dopo un anno e mezzo di attesa. Il set è composto da 2316 pezzi con dimensioni tutto sommato ragionevoli (38x28x12cm).
Costo: 169,99 EUR
Leggi anche: Notte stellata Lego, arriva l’opera d’arte fatta di mattoncini che stavamo aspettando
Se invece state per sposarvi e siete entrambi appassionati di Lego, potreste pensare di comprare i set fatti apposta per il matrimonio: da accessori per la torta e per gli abiti fino al bouquet e alla scatolina porta fedi, c’è davvero ampia scelta all’insegna dei mattoncini più famosi del mondo.
Leggi anche: Dal bouquet al papillon: se vi sposate e siete appassionati Lego, ecco i set che fanno per voi
Buon Natale!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: