Questa rivoluzionaria macchina del caffè non ha bisogno di acqua, riesce ad estrarla …dal nulla!

Kara Pod, una fusione innovativa tra macchina da caffè e generatore di acqua dall'aria, promette sostenibilità e comodità con acqua alcalina e mineralizzata prodotta in loco

Durante l’ultimo Consumer Electronics Show (CES), è stato presentato un dispositivo rivoluzionario che promette di cambiare il modo in cui consumiamo acqua e caffè. La Kara Pod, prodotto all’avanguardia di tecnologia ambientale, combina le funzionalità di una macchina del caffè con quelle di un generatore di acqua dall’aria, offrendo la possibilità di produrre fino a 3,2 litri di acqua al giorno direttamente dall’umidità dell’aria. Questa innovazione permette agli utenti di utilizzare l’acqua sia per bere che per preparare il caffè, rappresentando un passo avanti significativo verso la sostenibilità e la convenienza domestica.

La Kara Pod sfrutta una tecnologia avanzata che converte l’umidità atmosferica in acqua potabile, liberandola da eventuali contaminanti e rendendola ideale per il consumo umano. .  Anche se in passato sono state mostrate tecnologie simili per l’estrazione dell’acqua dall’aria, la Kara Pod è il primo modello di apparecchio da banco che incorpora anche una macchina da caffè, combinando due elementi essenziali della vita quotidiana in un unico dispositivo efficiente e compatto.

Caratteristiche e prestazioni uniche

La Kara Pod non solo offre la possibilità di ottenere acqua calda o a temperatura ambiente su richiesta ma si presenta anche come la prima macchina da caffè auto-riempitiva del mercato, eliminando completamente la necessità di rifornire manualmente il serbatoio dell’acqua. Oltre a ciò, il dispositivo promette di ridurre significativamente il consumo di bottiglie di plastica, grazie alla sua capacità di produrre acqua potabile direttamente dall’aria, offrendo così una soluzione eco-sostenibile per gli utenti​​.

Kara Pod sarà disponibile da marzo 2024 ad un prezzo di 299 dollari nelle colorazioni nero, bianco e beige. Le sue dimensioni compatte e il peso di circa 5,9 kg, la rendono facilmente collocabile su qualsiasi superficie piana. La macchina è dotata di uno schermo touch che permette di selezionare tra varie opzioni di erogazione dell’acqua e di caffè, con tre diverse dimensioni di versamento, spegnimento automatico e connettività Wi-Fi per aggiornamenti automatici. La produzione di acqua è garantita anche in climi aridi, con un consumo energetico che varia tra 270 e 470W e una tensione adattabile a 110v o 220v​​.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: KaraWater

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook