Dal designer coreano Seo Eul Hwa il concept di una custodia iPad dal design originale che è anche caricabatterie solare
In Italia ha debuttato solo da pochi giorni ma è già iPad-mania. Sono, infatti, innumerevoli gli accessori e le applicazioni che stanno infiammando gli utenti in una vera e propria corsa nel poter rendere, questo avanguardistico e tecnologico prodottoApple, il più originale e personale possibile. E sempre più “green”.
Diverse sono, infatti, le possibilità proposte per rendere l’iPad ecologico. Molteplici le menti che si stanno ingegnando per offrire supporti ecosostenibili al nuovo gioiellino sfornato dall’azienda americana. Così dopo avervi suggerito le custodie iSoket ricavate dai vecchi plaid (ma anche come farvela da soli da un vecchio maglione) eccoci di fronte ad un’ipotesi che fa dell’energia solare il suo fulcro.
Stiamo parlando di un accessorio ecologico quanto alternativo: si tratta di uno zaino dotato di pannelli solari con cui si può ricaricare il proprio iPad. Ideato dal progettista Seo Eul Hwa, questo equipaggiamento è una sorta di speciale custodia che non solo protegge e salva dagli urti, ma in più funge da vero e proprio carica batteria dal design veramente originale.
L’aspetto più “simpatico” è che le celle solari sono sistemate in modo tale da riformare la famosa “mela” simbolo dell’azienda, rendendolo anche accattivante dal punto di vista estetico. Questa sorta di cerotti, disegnati dal geniale coreano, dovrebbero essere applicati sulla scocca facendo in modo di rendere l’impugnatura ancora più agile e, calcolando l’arrivo dell’incessante caldo estivo, crediamo che questa possa essere un’idea molto valida soprattutto per via della maggiore sudorazione delle nostre mani che potrebbe farci rendere scivolosissima la liscia superficie posteriore dell’iPad.
Prezzo e arrivo sul mercato ancora è ignoto in quanto per il momento si tratta ancora di un concenpt presentato sul sito Quello che sappiamo, però, è che l’iPad è sempre più uno strumento elegante, tecnologico, funzionale e – soprattutto – amico dell’ambiente.