Mentre schiacciava un pisolino non si è accorto di aver in corso un'emorragia interna molto grave. A lanciargli dei segnali d'allarme sul suo stato di salute l'Apple Watch, che gli ha letteralmente salvato la vita
Dagli Usa arriva una storia che rischiava di finire in tragedia se non fosse stato per “l’intervento” provvidenziale dell’Apple Watch, il celebre dispositivo elettronico che si collega allo smartphone e monitora anche il battito cardiaco e il sonno. Se non fosse stato per il suo prezioso orologio, molto probabilmente l’uomo protagonoista della vicenda non avrebbe potuto raccontarla perché sarebbe morto.
L’episodio sta facendo il giro del mondo, rimbalzando sui giornali americani e stranieri e sui social. A voler condividere su Reddit la sua disavventura, fortunatamente conclusasi con un lieto fine, un uomo che sulla piattaforma online utilizza il nickname Digitalmofo.
Dopo aver pranzato, l’uomo ha raccontato di essersi disteso per schiacciare un pisolino, con il suo Apple Watch al polso.
“Al mio risveglio ho controllato le mie notifiche e ne avevo almeno 10 che mi indicavano che il battito cardiaco stava accelerando” spiega.
Nonostante abbia provato a restare sdraiato, la situazione non è migliorata. Preoccupato, ha quindi contattato il suo medico. Una volta verificati i valori dell’ossigenazione e delle pulsazioni, il dottore ha subito compreso la gravità e ha allertato il 911 affinché fosse trasportato al più presto in ospedale.
E la diagnosi, in effetti, era davvero angosciante:
“Grave emorragia interna, avevo poco più di 3 g/dL di emoglobina e il mio normale è di circa 15. – spiega l’uomo – L’équipe medica inizialmente credeva si trattasse un attacco di cuore, ma era un’emorragia gastrointestinale.
“Siano benedetti i dottori, gli infermieri e i donatori di sangue, ma se non fosse stato per il mio Apple Watch sarei svenuto e morto senza nemmeno accorgermene” ha concluso, ringraziando il suo fedele “amico” smartwatch.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Reddit
Leggi anche: