Un utente del social ha sostituito il portello in metallo dell'elettrodomestico con uno in vetro, per mostrare come funziona la lavastoviglie
Molti di noi si avvalgono, in cucina, dell’aiuto della lavastoviglie, per tenere testa alle montagne di piatti e pentole che ogni giorno si accumulano da lavare. Ma come funziona esattamente questo elettrodomestico? In questo articolo vi avevamo spiegato che i getti più potenti d’acqua all’interno del cestello provengono dall’alto (motivo per cui è buona norma posizionare in alto le stoviglie più sporche e incrostate).
Tuttavia, mentre il forno o la lavatrice sono dotati di un piccolo oblò che ci permette di sbirciare cosa accade dentro l’elettrodomestico chiuso, il funzionamento della lavastoviglie è sempre rimasto un mistero. Ora un video TikTok risponde all’interrogativo, mostrandoci l’interno di una lavastoviglie…in funzione!
L’account @HappyHome mostra, con brevi video che contano migliaia di visualizzazioni, trucchi e consigli per migliorare la vita a casa, per pulire in modo adeguato diverse superfici e risolvere piccoli problemi della quotidianità.
In uno di questi video (che vi mostriamo qui sotto), il portello tradizionalmente metallico di una lavastoviglie è stato sostituito da un pannello di vetro – questo ci permette di vedere in azione l’elettrodomestico, con i bracci rotanti che spruzzano getti d’acqua all’interno del cestello.
@happyhome083 🧐That’s how it works.#householdproducts #goodthing #dance #easycooking
Il piccolo filmato ha raccolto commenti entusiasti e sconcertati di molte persone che si sono sempre interrogate sul funzionamento dell’elettrodomestico, ma che non hanno mai potuto comprenderne appieno le dinamiche – malgrado lo avessero in casa.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: