Con i medaglioni Turning Heart si può apporre un codice QR alla lapide del defunto e venire indirizzati al suo profilo contente biografia, foto e video
La perdita di un proprio caro è un momento molto doloroso e uno dei pensieri più frequenti riguarda il rischio di dimenticare a poco a poco chi era e cosa aveva fatto in vita. La tecnologia però in questo caso ci può venire in soccorso.
Grazie ai medaglioni Turning Hearts, incisi con codici QR, è possibile infatti preservare la loro eredità condividendo con le altre persone i loro ricordi, le gesta, ma anche foto e video che li ritraggono attraverso un semplice codice scansionabile.
Avvicinando il cellulare ad esso – da apporre sul luogo in cui riposa la persona in questione – si viene indirizzati ad un collegamento al suo profilo personale sulla piattaforma dedicata. I profili includono una piccola sezione biografica di ricordo, una galleria fotografica ed una video per allegare video su YouTube con opzione per aggiungere altri collegamenti a siti web.
Un’eredità duratura per i propri cari
Una volta ricevuto il medaglione, che è resistente alle intemperie in modo da poter essere apposto anche sulle tombe all’aperto ed è dotato di adesivi biadesivi, il profilo sarà facilmente ricreabile. Non resta che posizionare l’adesivo nel punto desiderato, assicurandosi di posizionare prima il lato rosso sulla lapide e poi di attaccare il medaglione.
Al quel punto si può eseguire la scansione del medaglione e si viene indirizzati al sito web Turning Hearts. Bisognerà dunque fare clic sul pulsante “Crea profilo”, registrarsi e iniziare a compilare il profilo con le informazioni relative al vostro caro.
Si tratta sostanzialmente di un’idea che trasforma il modo in cui si ricorda coloro i quali non sono più tra noi, permettendo a tutti di ricordare momenti speciali, dalle storie preferite alle lezioni insegnate fino ai gesti compiuti attraverso video e foto a loro dedicati. Si crea così un’eredità duratura per i propri cari, portando la loro memoria di generazione in generazione.
https://youtu.be/ovqmpT4VPxE
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Turning Hearts
Ti potrebbe interessare anche: